Vola in alto fino a toccare il cielo con la nuova espansione Destino Sfuggente, che include per la prima volta una triade di Alleati Pokémon-GX composta da Articuno, Moltres e Zapdos, oltre a tanti altri Pokémon anche in versione cromatica, come Mewtwo-Gx e Charizard-GX.
L’espansione Destino Sfuggente contiene le carte più ricercate di sempre e promette di diventare il sogno di giocatori e collezionisti. Comprende più di 150 carte tra cui: 8 nuovi Pokémon-GX, 15 carte Allenatore e oltre 75 Pokémon cromatici.
GCC Pokémon: La Triade di Alleati
Questi tre Pokémon leggendari uniranno per la prima volta le forze travolgendo l’avversario con un attacco potentissimo, che non gli lascerà scampo.
Ma questo potere può essere un’arma a doppio taglio, in quanto se uno dei tuoi Alleati venisse messo KO, lo sfidante guadagnerebbe ben 3 carte Premio.
Non sarà facile però usare questa carta, e servirà un po’ di impegno per scatenare il suo vero potenziale. Difatti, occorreranno ben 3 carte energia di tipo diverso (Acqua, Fuoco e Lampo) per usare i loro attacchi.
Bosco Smeraldo e Spinner Energetico permetteranno al giocatore di cercare nel proprio mazzo una qualsiasi carta Energia base e possono dimostrarsi davvero utili se avessi l’urgente bisogno di un’Energia in particolare.
Una strategia efficace, per aiutare Moltres, Zapdos e Articuno, è cercare di mettere in campo Dragonite che, con la sua abilità Carica Uragano, assegnerà un’Energia di tipo Acqua e Lampo alla triade di Alleati.
Cosicché infine necessiterai di solo un’Energia di tipo Fuoco e una di qualsiasi tipo per sferrare la mossa Triade Ardente, che infliggerà un danno di ben 210 ps al Pokémon avversario.
Un altro consiglio molto utile, se stai lottando contro un mazzo di tipo Lampo, è ricorrere all’abilità Perfezione di Mew per copiare gli attacchi della triade di Alleati e al tempo stesso tenerla al sicuro dagli attacchi di tipo Lampo dell’avversario, efficaci il doppio contro questa carta.
Pokémon-GX
Trema di paura di fronte ai temibili Pokémon-GX. Con in squadra Pokémon del calibro di Mewtwo-GX, Charizard-GX e Gyrados-GX nessuno potrà mai battervi.
Ricorda però che se uno dei tuoi Pokémon-GX venisse messo KO, il tuo avversario prenderebbe ben 2 carte Premio.
Comunque, come ben saprete, il 6 settembre sono usciti i tre Tin di Destino Sfuggente dedicati a Charizard-GX, Gyrados-GX e Raichu-GX.
Come di consueto ogni Tin da collezione conterrà un Pokémon-GX, quattro bustine dell’espansione Destino Sfuggente ed un codice per sbloccare un mazzo di carte giocabile nel GCC Pokémon Online.
Charizard-GX
Se hai uno spirito ardente, fatti affiancare da Charizard-GX, con i suoi due potenti attacchi Lanciafiamme e Fuococarica GX, entrambe con sole 4 Energie di cui due generiche, ridurrà in cenere i Pokémon avversari.

Gyrados-GX
Se invece preferisci la forza distruttiva dell’acqua, allora Gyrados-GX è ciò che fa per te. Come per Charizard, le sue mosse avranno lo stesso costo di Energie. Con Ira di Drago e Iper-Raggio GX spazzerà via tutti i nemici.

Raichu-GX
Altrimenti, se sei solito fatti sopraffarre dall’istinto, Raichu-GX è il Pokémon più adatto. Nonostante sia il più “piccolo” tra i Tin in quanto potenza, il costo dei suoi attacchi è di solo 3 Energie, inoltre, non sono da sottovalutare mosse come Fulmine o Elettro Palla GX.

Vi ricordiamo inoltre che la collezione Poké Ball di Destino Sfuggente arriverà il 4 ottobre, mentre dallo scorso 18 settembre è disponibile la collezione Poteri Supremi.




