Home » Notizie » GCC Pokémon Pocket: annunciata l’espansione Parata Fantasmagorica

GCC Pokémon Pocket: annunciata l’espansione Parata Fantasmagorica

Avatar Viglioh
in
3 minuti
Pokémon Pocket Parata Fantasmagorica

Mega Gardevoir è pronta a conquistare i giocatori con l’arrivo della nuova espansione Parata Fantasmagorica del GCC Pokémon Pocket, annunciata ufficialmente da The Pokémon Company. L’espansione sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 29 gennaio 2026, portando con sé nuove carte, nuove meccaniche di gioco e numerosi eventi in-app.

Parata Fantasmagorica: una nuova espansione per il GCC Pokémon Pocket

Con Parata Fantasmagorica, i giocatori potranno ampliare la propria collezione e rinnovare l’esperienza di lotta grazie a nuove buste di espansione raffiguranti Mega Gardevoir. L’espansione introduce nuove carte Pokémon-ex Megaevoluzione, che promettono di dare maggiore profondità strategica alle partite.

Tra le novità più rilevanti figura anche il debutto nel GCC Pokémon Pocket del Pokémon leggendario Ogerpon, che farà il suo ingresso come Ogerpon Maschera Turchese-ex. Accanto a queste carte, Parata Fantasmagorica offrirà anche illustrazioni colorate a tema festoso, arricchendo ulteriormente l’aspetto collezionistico del gioco.

Un’altra importante introduzione è rappresentata dalle carte Stadio, un nuovo tipo di carte Allenatore pensato per dare una vera scossa alle lotte e modificare le dinamiche di gioco.

Trailer ufficiale dell’espansione

Per chi desidera dare uno sguardo in anteprima a Parata Fantasmagorica, è già disponibile un nuovo trailer pubblicato sul canale YouTube Pokémon ufficiale, che mostra alcune delle principali novità in arrivo con l’espansione.

Aggiornamenti dell’app in arrivo dal 29 gennaio

In concomitanza con l’uscita della nuova espansione, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket riceverà importanti aggiornamenti alle sue funzioni principali.

Nuova funzione dei messaggi per gli scambi

Dal 29 gennaio, verrà introdotta una nuova funzione di messaggistica dedicata agli scambi. I giocatori potranno scegliere tra messaggi predefiniti per comunicare se desiderano ricevere una carta presente nella propria lista dei desideri oppure una carta in un’altra lingua, rendendo gli scambi più chiari e immediati.

Nuova opzione delle lotte casuali

Sempre a partire dal 29 gennaio, nella sezione “Lotta” verranno aggiunte le lotte casuali alle sfide contro CPU. In questa modalità, il mazzo dell’avversario verrà svelato solo all’inizio della lotta, aumentando l’imprevedibilità e il livello di sfida.

Eventi in arrivo nel GCC Pokémon Pocket

Oltre all’espansione e agli aggiornamenti dell’app, sono previsti diversi eventi a tempo limitato, che permetteranno di ottenere carte e ricompense speciali.

  • Missioni regalo mazzo élite
    Dal 30 gennaio alle 06:00 UTC al 27 aprile alle 05:59 UTC
    Completando queste missioni sarà possibile ottenere un mazzo élite di tipo Fuoco, che include Mega Blaziken-ex ed Entei-ex.
  • Missioni collezione carte utili
    Dal 30 gennaio alle 06:00 UTC al 27 aprile alle 05:59 UTC
    Durante questo periodo, i giocatori potranno ottenere carte Allenatore con effetti utili nelle lotte, come Copiona, Mantello Gigante e altre ancora.
  • Evento bonus Mega Medicham-ex
    Dal 12 febbraio alle 06:00 UTC al 22 febbraio alle 05:59 UTC
    Partecipando a speciali lotte con CPU sarà possibile ottenere buste promo (serie B, vol. 4).
  • Evento pesca misteriosa
    Dal 15 febbraio alle 06:00 UTC al 25 febbraio alle 05:59 UTC
    Durante l’evento faranno la loro comparsa carte promozionali di Cinderace e Vulpix di Alola nella pesca misteriosa. Saranno inoltre disponibili missioni che permetteranno di ottenere un Buono negozio evento, scambiabile con una carta promozionale nel negozio.

Fonte


Altri articoli