GCC Pokémon Pocket: Ora è possibile trovare buste d’espansione da 6 carte!

Le nuove buste d’espansione targate La Via del Cielo e del Mare introducono una marea di nuove carte rare per via dell’introduzione dei Pokémon Baby: non preoccupatevi se, per questa volta, pensate di non riuscire a catturarli tutti; l’introduzione delle buste d’espansione da 6 carte vi faciliterà in quest’impresa!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Non si tratta di un altro errore correlato all’ultimo set La Via del Cielo e del Mare (come la rimozione degli artwork per le carte immersive di Ho-Oh ex e Lugia ex) ma di una vera e propria feature segnalata tra i tassi di comparsa del gioco stesso.

La probabilità di trovare buste d’espansione da 6 carte non è poi così bassa (8.330%) se confrontata alla ricorrenza millenaria dei bramatissimi “god pack”, ma ovviamente non differiscono granché da un’apertura standard (tant’é che molte persone potrebbero anche non accorgersi di aver beccato un bottino più numeroso).

La particolarità di queste buste però risiedono proprio in una tipologia di carta introdotta in quest’ultima release, ovvero i Pokémon Baby. I cuccioli appartenenti alla regione di Johto, seppur godendo di una rarità elevata in Pokémon GCC Pocket (3 rombi o una stella), avranno ben il 29% di probabilità di apparire come sesta carta in questo particolare tipo di buste!

Non è ancora chiaro se questa meccanica di possa combinare con i “god pack” o comparire nella Pesca Misteriosa. L’unica cosa certa è che con questa possibilità e la presenza di Pokémon Shiny, La Via del Cielo e del Mare raggiungono ufficialmente il primato di espansione di GCC Pokémon Pocket con più possibilità di pull!