Home » Notizie » GCC Pokémon Pocket: teaser misterioso con i peluche degli starter di Paldea!

GCC Pokémon Pocket: teaser misterioso con i peluche degli starter di Paldea!

Avatar Antonio Piedimonte
in
1 minuto

Un misterioso teaser di GCC Pokémon Pocket è stato condiviso a sorpresa su X dall’account ufficiale dell’omonimo gioco, anticipando un annuncio imminente. Nel video, lungo circa 11 secondi, compaiono i peluche dei tre starter di nona generazione: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. La caption del post recita “What are these 3 up to?” (Cosa staranno combinando questi tre?), lasciando intendere che qualcosa di speciale è in arrivo.

Cosa mostra il video?

Il video mostra i tre peluche camminare fianco a fianco; a un certo punto, sopra la testa di Sprigatito compare un doppio punto esclamativo, segno che si è accorto della nostra presenza. Attira quindi l’attenzione degli altri due e, insieme a Fuecoco e Quaxly, ci rivolge un dolce saluto prima di avvicinarsi allo schermo. Il tutto culmina con un close-up accompagnato dalla scritta “2/19 14:00 UTC”, indicante l’orario dell’annuncio ufficiale previsto per domani, 19 febbraio 2026, alle 15:00 ora italiana.

Cosa aspettarci?

Considerando che l’ultima grande espansione, Parata Fantasmagorica, è uscita il 29 gennaio 2026, e che una nuova espansione (B2a) è prevista per il 26 febbraio, questo teaser potrebbe rappresentare il reveal ufficiale del prossimo set o di un evento speciale legato al Pokémon Day del 27 febbraio.

I fan non hanno tardato a reagire con entusiasmo e ipotesi di ogni tipo. Molti sperano in una nuova espansione basata su Pokémon Scarlatto e Violetto, con carte incentrate sui mostriciattoli di Paldea. Altri avanzano speculazioni su promo speciali, eventi dedicati o l’arrivo di carte ex come Meowscarada ex o Skeledirge ex, ma al momento restano speculazioni.

Non ci resta che attendere domani per scoprire cosa hanno in serbo Sprigatito, Fuecoco e Quaxly! E voi, cosa pensate che annunceranno?