Giorgio Vanni, famosissimo cantante, reso celebre dalle sigle dei cartoni animati da lui interpretate, è ritornato sulla scena, accompagnato dai suoi Pokémon, a cui deve parte della sua fortuna e della sua notorietà. E’ sua, infatti, la voce di molte delle più riuscite sigle d’apertura degli anime Pokémon. Giorgio Vanni, però, non è famoso unicamente per le sigle degli anime Pokémon; si è reso celebre per aver narrato le gesta di Goku, Naruto e Lupin III, a puro titolo d’esempio.
Se desiderate essere informati sulle ultime novità riguardo Nintendo, Pokémon & Co., accorrete a questo link, dove potrete seguirci su tutti i nostri social.
E’ stato costretto, come tutti, durante il periodo di lockdown nazionale, necessario per contrastare il Covid-2019, a sospendere tutti gli eventi dal vivo, ma come molti altri, non ha sospeso le proprie attività.
Insieme alla band “I figli di Goku” e al suo collega, nonché amico, Max Longhi, ha organizzato uno speciale evento live streaming, chiamato “Live in Room“. Durante questo evento ha portato la sua voce nelle nostre case, interpretando i brani e i titoli più famosi, da esso originariamente interpretati. L’ iniziativa si è svolta lo scorso 10 giugno. Tra i brani interpretati non poteva certamente mancare un riferimento al mondo dei mostriciattoli tascabili. Fra tutti i brani in repertorio, Giorgio Vanni ha sorpreso tutti con un nuovo arrangiamento di una sigla famosissima dell’anime Pokémon: “Pokémon: Oltre i cieli dell’avventura”, canzone introduttiva della seconda stagione dell’anime Pokémon.
Giorgio Vanni, infine, o meglio il suo social media manager, ha pubblicato sul suo canale Youtube ufficiale, questo nuovo arrangiamento, permettendo a tutti i fan di ascoltarla e di apprezzarne il fascino, la nuova sonorità, e il particolare arrangiamento acustico, mantenendo identiche sia le battute che lo spartito.
Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra.

