Intervista a Junichi Masuda
Anche Junichi Masuda ha speso delle parole per celebrare HAL Laboratory:
“Congratulazioni ad HAL per i suoi 40 anni! HAL ci ha aiutato moltissimo durante lo sviluppo di Pokémon quando iniziammo e nel 1999 lavorammo insieme per produrre giochi magnifici come Pokémon Snap e Super Smash Bros 64. (…) Durante lo sviluppo di Pokémon Ranger nel 2006 loro ci diedero molte idee quando il progetto si trovava in fase embrionale ed è capitato che andassi a Yamanashi per testare il gioco con lo staff di HAL.
JUNICHI MASUDA, DIRETTORE del consiglio di amministrazione di game freak
Da un certo punto di vista HAL rappresenta per me un amico che è sempre stato al mio fianco” afferma con una risata “(…) Spero che HAL continui a creare videogiochi che divertano e stupiscano e auguro a loro, nuovamente, tanti auguri per i loro quarantesimo anniversario.”
Continua…
Infine, riportiamo le parole di Tsunekazu Ishihara, Presidente di The Pokémon Company:
“HAL mi ha fornito diverse idee che contribuirono allo sviluppo dei miei progetti e mi diedero la possibilità di lanciare la mia carriera lavorando con loro, come ad esempio nello sviluppo di Earthbound. Mi diedero dei consigli su come localizzare il mercato per Pokémon Rosso e Verde, Pokémon Snap, Pokémon ranger e dei suggerimenti per lo sviluppo di software in sys64 e sysdolphin.
Credo che sia proprio grazie ai progetti che ho intrapreso col team di Iwata ho avuto la possibilità di trovare le opportunità che ho avuto in seguito. Sono davvero grato ad HAL, dal profondo del mio cuore. Non ci sono molte aziende del settore che possono sopravvivere per quarant’anni, si tratta di un risultato di cui andare fieri.”
E anche noi giocatori dobbiamo ringraziare HAL per le ore spese giocando alle loro creazioni. Quindi cosa dire se non “altri cento di questi giorni”?
Discorso di tsunekazu ishihara
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, entrando nel gruppo Telegram, dove potrete scambiare quattro chiacchiere in libertà, ed iscrivetevi al canale di Pokémon Next, dove sarete ragguagliati sulle ultime novità in arrivo.

