Home » Notizie » Gravi problemi per i server online di Pokémon Spada e Scudo!

Gravi problemi per i server online di Pokémon Spada e Scudo!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

Tra ieri e oggi vari utenti di Pokémon Spada e Scudo stanno riscontrando delle problematiche con le funzionalità online dei titoli di ottava generazione.

Gli allenatori dei nuovi videogiochi stanno segnalando dei continui avvisi di errore, nel momento in cui provano ad accedere ad uno dei tanti servizi online dei due videogiochi in questione. La situazione è ancora in evoluzione, ora come ora la connessione con i server sta singhiozzando per molti utenti.

In particolare, in Giappone la connessione coi server dei nuovi titoli Pokémon va e viene, creando non pochi problemi ai videogiocatori. Probabilmente, entro la giornata di oggi questo problema dovrebbe essere risolto.

La causa di tutto questo sembrerebbe essere l’eccessivo traffico online di Pokémon Spada e Scudo. A una sola settimana dall’uscita, avvenuta lo scorso 15 Novembre, oltre sei milioni di persone hanno viaggiato nei server dei due videogiochi. Questo eccessivo e straordinario traffico starebbe destabilizzando la dimensione online dei nuovi titoli della serie principale.

Nel momento in cui vi comunichiamo questa notizia, la situazione non è ancora chiara. Vi terremo aggiornati in caso di novità!