Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Guida Pokémon UNITE: Ninetales Alola, consigli build e strategie

Pokémon UNITE Ninetales

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Ninetales Alola, il Pokémon Volpe!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Ninetales Alola: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare il Pokémon partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di Ninetales Alola su Pokémon UNITE è quello di Attaccante, quindi è più propenso ad attaccare velocemente gli avversari.

Il Pokémon è specializzato in attacchi speciali, mentre il suo raggio d’azione è molto ampio, permettendogli di attaccare da lontano. La difficoltà di utilizzo del Pokémon invece è media, quindi ci vorrà un po’ di tempo per imparare ad utilizzarlo.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio di Pokémon UNITE al costo di 8000 monete o di 460 gemme Aeos. Se invece avete fatto il secondo accesso settimanale, del “14-day Welcome Gift“, potrete ottenere Ninetales Alola senza spendere nulla.

Pokémon UNITE

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato in questa tabella, esse si concentrano maggiormente sull’attacco del Pokémon.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
83356

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 131971343551273700
Lv. 23266137386529
Lv. 33345141428132
Lv. 437471616010146
Lv. 538521666512550
Lv. 639721727020154
Lv. 741101797623559
Lv. 842691878327665
Lv. 944521969132571
Lv. 10466320710147978
Lv. 11490621911254986
Lv. 12518523312563396
Lv. 135506249139734107
Lv. 145875268156856120
Lv. 1562992891751002135

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, si evolverà al livello 4 da Vulpix Alola a Ninetales Alola.

Pokémon UNITE

Ninetales Alola: Abilità e mosse su Pokémon UNITE

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Snow Warning (Scendineve), la quale fa cadere la neve su un Pokémon avversario, infliggendogli danni e diminuendo la sua velocità di movimento per un breve periodo. Rallentando e colpendo lo stesso bersaglio con la neve più volte potrebbe congelarlo per un breve periodo.

L’attacco di base infligge danni speciali e possiede il seguente effetto passivo: dopo tre attacchi singoli si crea un attacco potenziato che ha la capacità di ridurre la velocità di movimento per un breve periodo.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Polneve (Powder Snow): apprendibile dal livello 1 al livello 3, la mossa attacca l’avversario con una gelida raffica di neve che diminuisce la velocità di movimento degli avversari. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di 5 secondi, ed è una mossa ad Area
  • Ventogelato (Icy Wind): apprendibile dal livello 1 al livello 3, questa mossa attacca l’avversario con una raffica di aria ghiacciata che può rallentare i movimenti per un breve periodo se colpisce. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 8 secondi ed è una mossa Ranged, a distanza;
  • Slavina (Avalanche): apprendibile al livello 4, la mossa attacca con un getto di ghiaccio gelido verso l’area designata. Il ghiaccio forma una parete che non può essere attraversata da terra. Dopo qualche istante, questo muro crolla, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto. Al livello 11 la mossa viene potenziata e guadagna un effetto di rallentamento degli avversari colpiti. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 7 secondi ed è una mossa ad Area;
  • Magibrillio (Dazzling Gleam): apprendibile al livello 4, questa mossa attacca con un potente cono di luce accecante, lasciando i Pokémon avversari incapaci di agire. Al livello 11 il danno e il periodo di tempo in cui si manifesta l’accecamento aumentano. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 7.5 secondi ed è una mossa che ostacola (Hindrance);
  • Bora (Blizzard): apprendibile al livello 6, evoca una tormenta ululante di fronte all’utilizzatore, diminuendo la velocità di movimento dei Pokémon avversari per un breve periodo e spingendo i Pokémon vicini. Al livello 13, si riducono gli intervalli tra i tick che infliggono danni. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 11 secondi ed è una mossa ranged;
  • Velaurora (Aurora Veil): apprendibile al livello 6, la mossa crea un’aurora attorno all’utilizzatore che riduce i danni ricevuti dall’utilizzatore e dai Pokémon alleati nell’area d’effetto. Aumenta anche la velocità di movimento dell’utente e potenzia tutti gli attacchi base. Al livello 13 viene potenziata e i danni ai Pokémon alleati vengono ridotti. Per ricaricarsi, la mossa ha bisogno di un cooldown di 13 secondi ed è una mossa che modifica le statistiche (Buff).

Se si vuole giocare Ninetales Alola come attaccante, le mosse migliori sono Slavina e Bora. In questo modo, il Pokémon sarà in grado di abbattere velocemente i nemici, dopo averli bloccati. Se invece lo si vuole giocare come supporter, le mosse migliori saranno Magibrillio e Velaurora. Congelando e rallentando gli avversari, Ninetales sarà in grado di regolare la mobilità degli avversari. In contemporanea, proteggerà gli alleati tramite Velaurora.

Infine, la UNITE Move di questo Pokémon sarà Cerchio Gelido (Snow Globe), utilizzabile dal livello 9. Questa mossa ad Area, attacca gli avversari creando attorno a sé un turbine di ghiaccio e neve che li congela.

Pokémon UNITE

Ninetales Alola: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia. Nel caso specifico di Ninetales Alola, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Bandana: quando il Pokémon raggiunge un livello basso di HP, questi aumentano del 2% ogni secondo per 3 secondi;
  • Muscolbanda: aumenterà la Velocità di attacco e i danni. Quando l’attacco base colpisce, il danno viene aumentato del 1/2/3 % in base agli HP del bersaglio;
  • Barriera SOS: quando il Pokémon usa la sua Mossa UNITE, lui e il Pokémon più vicino con gli HP più bassi, guadagnano uno scudo pari al 20% dei propri HP massimi.

Per quanto riguarda invece il Battle Item:

  • Pulsante Fuga: Permette di spostarsi in una direzione specifica in modo istantaneo. Il tempo di ricarica dell’oggetto è di 55 secondi.

Ninetales Alola: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare Ninetales Alola su Pokémon UNITE.

Quando si gioca Ninetales Alola come attaccante, l’obiettivo principale è salire di livello fino all’evoluzione, quindi al livello 4 per poter iniziare ad imparare mosse come Slavina. Questo Pokémon ha infatti la capacità di accumulare costantemente CC (Crowd Control) su un nemico rendendolo vulnerabile e impossibilitato alla fuga. Scegliendo come mosse Slavina e Bora, il Pokémon sarà in grado di abbattere velocemente i nemici, dopo averli bloccati.

Inoltre, il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in Bottom (la corsia in basso) o in Top (in alto) perché più adatto ad allontanare i nemici dalle torrette. In alternativa si può giocare anche come supporter.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Ninetales Alola. Alcuni esempi possono essere Snorlax o Slowbro, i quali, dato che hanno i CC per tenere lontani i nemici, possono fargli da muro e permettergli di attaccare dalla distanza.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Ninetales Alola su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.