Dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo facciamo la conoscenza di particolari strumenti chiamati Dynacristalli, che sulla carta sembrano essere molto interessanti.
Apprendiamo che acquistando Pacchetto Doppio di Pokémon Spada e Scudo, che vi permetterà di comprare entrambi i titoli e di ricevere una Steelbook in omaggio, si potranno ottenere strumenti speciali chiamati proprio Dynacristalli.
Dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo:
“Grazie ai Dynacristalli ottenuti tramite questi codici, potrai affrontare Larvitar Dynamax e Jangmo-o Dynamax in speciali Raid Dynamax. Questi Pokémon si possono incontrare solo molto avanti nel gioco!“
“Inoltre, normalmente, non sarà possibile incontrare Larvitar in Pokémon Spada e Jangmo-o in Pokémon Scudo durante la storia. Con i Dynacristalli, però, potrai farli apparire in qualsiasi delle due versioni!“
Prenotando questa versione con entrambi i titoli e la Steelbook avrete modo di affrontare Larvitar e Jangmo-o, due Pokémon che evidentemente non si potranno trovare nella regione di Galar durante l’avventura.
È facile pensare che attraverso i Dynacristalli, Game Freak possa andare ad inserire in futuro i Pokémon non presenti in Pokémon Spada e Scudo da quando saranno sul mercato.
Questo non solo renderebbe felici i fan, ma permetterebbe di aumentare la longevità del gioco facendo ritornare i giocatori nei Raid Dynamax per catturare “nuovi” Pokémon.

