The Pokémon Company e Google hanno recentemente collaborato ad una demo pubblicitaria per smartphone, realizzata con la tecnologia Soli, per Google Pixel 4 e Pixel 4 XL.
Soli è un progetto sperimentale di Google, una nuova tecnologia, che utilizza un radar in miniatura, per rilevare i movimenti del corpo senza un contatto con lo schermo. Google sta lavorando a vari progetti, che utilizzano questa tecnologia Soli, e uno di questi, consiste in una collaborazione con The Pokémon Company.
Le due aziende hanno così creato Pokémon Wave Hello, una demo che mostra le nuove funzionalità di rilevamento dei gesti del nuovo Google Pixel 4. La demo include 5 diversi Pokémon (Pikachu, Scorbunny, Sobble, Grookey ed Eevee) e consente di giocare con loro usando vari movimenti, con, o senza contatti con lo schermo.
Altrettanto interessante, è il fatto, che la demo, menziona specificamente Pokémon Spada e Scudo, e mostra persino i loro loghi. Ovviamente alcuni dei Pokémon prima menzionati, debutteranno nell’ultimo capitolo della saga. Sembra infatti che Pokémon Wave Hello abbia come obiettivo, soprattutto, la promozione di Pokémon Spada e Scudo.
Riportiamo alcune immagini della demo:




