Non è una novità che i mostriciattoli tascabili facciano capolino tra le sorprese degli Happy Meal del McDonald, questa volta però i 2 marchi multimiliardari hanno sostenuto l’iniziativa, inserendo tra le carte sbustabili un’esclusiva illustrazione di Pikachu intento a consumare un pasto presso il fast food più famoso del mondo!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Il vecchio topo giallo vorrà forse tornare al pesoforma che era solito avere in Prima Generazione, infatti in questa illustrazione esclusiva atta a celebrare la collaborazione tra Pokémon e McDonald (per ora unicamente nipponica), la mascotte dalle guanciotte rosse è proprio intenta a consumare un intero menù della nota catena di fast food. Scherzi a parte, l’introduzione di nuovi artwork si pone come un vero e proprio passo in avanti della collaborazione tra le 2 aziende, che nelle precedenti iterazioni si limitavano a ristampare vecchie carte dotate però dell’olografia “cosmo-holo” (apprezzatissima dai fan) come sorprese degli Happy Meal.
McDonald's Japan to Distribute Pokemon Cards in Happy Meals!
— PokeBeach.com💧 (@pokebeach) July 15, 2025
Check out this article on PokeBeach for all the details:
➡️ https://t.co/DJB9uonn3v pic.twitter.com/fRiuhsWiwT
Pikachu ovviamente non è l’unico mostriciattolo che abbia fatto capolino in questo “mini-set”, nell’immagine promozionale possiamo anche distinguere infatti delle carte di Quaxly, Fuecoco, Sprigatito, Ralts e Riolu (andando quindi a strizzare l’occhio alle mascotte della prima espansione del ciclo Megaevoluzioni). Tutte queste carte sono in realtà delle ristampe, concedendo all’illustrazione di Pikachu il primato di unico strappo alla norma. Speriamo che, tra l’altro, questa particolarità non renda il miniset bersaglio degli onnipresenti scalper, che come spesso è accaduto durante le collaborazioni col McDonald, non si fanno scrupoli a gettare quintali di cibo con l’unico scopo di depredare le carte garanti di un importante valore monetario.
Ricordiamo infine che tutte le carte saranno marchiate del noto fast food e che l’uscita in Giappone è prevista per l’8 Agosto.