Il PEGI ha annunciato che d’ora in poi qualsiasi simulazione di giochi d’azzardo avrà una classificazione 18+. Ciò influenzerà in particolare i vecchi giochi Pokémon!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Dopo avervi riportato un rumor che voleva i giochi usciti per Game Boy e Game Boy Color in arrivo su Nintendo Switch Online, siamo oggi qui per parlarvi di un problema che potrebbe gravemente influire sull’ipotetico arrivo di alcuni dei vecchi giochi Pokémon per la libreria di Nintendo Switch. Infatti il PEGI, l’ente predisposto per la classificazione dei videogiochi secondo le età nel continente europeo, ha annunciato che qualunque simulazione di un casinò sarà “punita” con il bollino del 18+.
Come è ovvio aspettarsi, questo annuncio potrebbe colpire duramente anche i vecchi giochi Pokémon, nei quali spesso erano presenti questi luoghi. A conferma della controversia dei casinò in occidente, in alcuni dei recenti titoli della serie, come nei giochi Let’s Go, erano stati rimossi questi luoghi, sostituiti con delle semplici sale giochi. Come riporta Centro Pokémon, la classificazione per la maggiore età potrebbe costringere Nintendo ad eliminare questi luoghi dai vecchi giochi oppure, in alternativa, ad accettare la classificazione, cosa che probabilmente Nintendo non potrebbe accettare, finendo per rinunciare a questi titoli sulla propria console ammiraglia
Speriamo che la faccenda venga risolta al meglio, visto che tutti i fan Pokémon adorerebbero la possibilità di poter rivedere questi vecchi titoli sulla propria Nintendo Switch, magari proprio inclusi nell’abbonamento online. Parlando di futuro, tra l’altro, ILCA sembra aver rimosso il casinò anche dai remake di quarta generazione, in favore di quello che sembrerebbe essere il negozio di vestiti, chiamato angolo del look Il Metronomo. A proposito, vi invitiamo a leggere questo articolo nel quale abbiamo sviscerato tutto quello che c’è da sapere su Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Infine, sempre parlando di Diamante e Perla, vi ricordiamo che di recente sono stati registrati due nuovi marchi dedicati a Dialga e Palkia!

