Home » Notizie » Ib arriva su Nintendo Switch nel 2023

Ib arriva su Nintendo Switch nel 2023

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto

Ib è un gioco d’avventura in stile 2D RPG uscito per la prima volta nel febbraio del 2012 per poi ricevere diverse migliorie con le versioni successive. L’11 aprile 2022 è uscita l’ultima versione del titolo, un remake con una grafica totalmente rinnovata.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Uno dei motivi per cui è diventato famoso il gioco è la sua vicinanza a titoli come Mad Father o Mirai Nikki, per stile e atmosfera. Si tratta infatti di un titolo dalle tinte horror la cui protagonista, Ib, una bambina di 9 anni si reca in un museo per vedere la mostra dell’artista Weiss Guertena. Da qui inizia la sua avventura con personaggi come Mary e Garry che porterà a diversi finali in base alle azioni del giocatore.

Qui di seguito il trailer di presentazione del gioco:

La versione per Nintendo Switch è un porting del remake del 2022 e porterà anche sulla console della grande N una storia inquietante con una grafica però interamente aggiornata. L’uscita del titolo è prevista per il 9 marzo 2023 in una versione standard e una versione deluxe.