Nintendo ha da poco annunciato che sarà Chris Meledandri, CEO di Illumination Entertainment, il suo nuovo direttore esterno!
L’amministratore delegato di Illumination Entertainment Chris Meledandri è il nuovo direttore esterno di Nintendo, come rivelato dall’ultimo resoconto finanziario rilasciato dall’azienda giapponese. La notizia non è passata in sordina però tra i portali d’informazione e gli appassionati, visto che questa casa di produzione di cui Meledandri era il CEO ha rapporti molto importanti con Nintendo.
Illumination Entertainment infatti sta lavorando insieme all’azienda nipponica per il nuovo film di Mario. Questa nomina quindi sembra dare importanza sia a questa “alleanza” sia al futuro che Nintendo vorrebbe avere nel mondo dell’animazione e dei lungometraggi. Un’interessante possibilità sulla loro collaborazione potrebbe essere che le due società lavorino insieme, prossimamente, per delle pellicole dedicate ad altri franchise Nintendo, come Pokémon.
Illumination, fondata nel 2007 dallo stesso Meledandri, è famosa per il grande successo di Cattivissimo Me, che ha dato il largo al fenomeno mediatico dei Minions. Tra i lavori di questa casa di produzione cinematografica statunitense possiamo citare anche Hop e Pets – Vita da animali.

