Il My Nintendo Store sarà fuori servizio nelle prossime settimane

Sembra che negli ultimi giorni alcuni utenti abbiano notato una novità sul sito ufficiale di Nintendo. Selezionando la categoria My Nintendo Store sembra che questa al momento (e nelle prossime settimane) sarà in manutenzione.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il sito di My Nintendo Store infatti sembra che rimarrà inattivo in vista probabilmente di una revisione completa dello Store. Il processo richiederà alcune settimane e fino alla sua conclusione non sarà possibile effettuare ordini o navigare nel sito. Non si sa ancora precisamente in che periodo il sito ritornerà accessibile.

Per rassicurare chi aveva già svolto degli acquisti dal sito prima di questa novità, gli ordini già effettuati verranno consegnati regolarmente come indicato nelle relative e-mail di conferma. Per controllare lo stato degli ordini Nintendo consiglia di contattare il Servizio al consumatore di Nintendo.

Il sito solitamente consente ai giocatori di acquistare prodotti esclusivi targati Nintendo, edizioni speciali di giochi che arriveranno nei prossimi mesi e tanto altro. Sembra però che questa situazione sia presente solo in Europa, mentre negli Stati Uniti e nel Regno Unito lo store è tranquillamente accessibile.

Per chi avrebbe voluto acquistare la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 disponibile esclusivamente sul My Nintendo Store, sappiate che è comunque ancora possibile registrarsi.