Netflix ha confermato oggi di aver acquisito i diritti di streaming per il film “Ni no Kuni“, che ha fatto il suo debutto in Giappone la scorsa estate. Finalmente anche i fan non giapponesi della serie potranno godersi la visione della pellicola!
Ni no kuni è un film d’animazione giapponese del 2019 diretto da Yoshiyuki Momose, animatore di punta dello Studio Ghibli. Il film è ispirato all’omonima saga di videogiochi di ruolo, sviluppata da Level-5 e distribuita da Bandai Namco, inaugurata nel 2010 con Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea.
Il film sarà disponibile dal 16 gennaio sul popolare servizio di streaming in tutto il mondo. La trama si discosterà molto da quella dei due videogiochi. Il protagonista infatti non sarà più Oliver, bensì Yu, studente delle scuole superiori costretto in sedia a rotelle.
Ecco una breve descrizione della trama:
Il ragazzo, insieme agli amici Haru e Kotona, in seguito ad un incidente, finiranno nel mondo parallelo di Ni no Kuni in cui esiste un’altra versione di loro stessi, nel quale incontreranno la principessa Asya e dovranno affrontare alcune difficili scelte.


