Home » Notizie » Il Pokémon Global Link sta per chiudere i battenti

Il Pokémon Global Link sta per chiudere i battenti

Avatar Redazione
in
2 minuti

Oggi è un brutto giorno per noi allenatori di Pokémon: a breve chiuderà il Pokémon Global Link. La triste notizia ci arriva direttamente da un tweet di Joe Merrik, noto webmaster di Serebii.net.

Per chi non lo sapesse, Il Pokémon Global Link era una funzione extra dei giochi di quinta e sesta generazione che veniva controllata dalla Nintendo Wi-Fi Connection in maniera simile alla GTS. In Pokémon Nero e Bianco ed in Pokémon Nero 2 e Bianco 2 il Global Link era attivato dal Fumonirico, ottenibile dopo avere salvato Munna dal Team Plasma all’inizio del gioco. Una volta consegnato il Fumonirico a Zania, la scienziata permetteva al giocatore di entrare nel Dream World.

Con l’arrivo di Pokémon X e Y invece, non essendo presente il Dream World, il Global Link era accessibile a qualunque punto della trama del gioco. Nonostante l’assenza del Dream World, il Global Link veniva utilizzato molto grazie all’introduzione di nuove caratteristiche come il Club Pokémiglia. I prezzi degli strumenti nel Global Link erano molto più convenienti rispetto a quelli trovati nei giochi di sesta generazione.

Joe Merrik, accanito fan di Pokémon e webmaster di Serebii.net, nel suo tweet l’utente ci informa che i servizi del Pokémon Global Link termineranno alle 23:59 UTC di oggi, quindi circa le 00:59 di domani qui in Italia. Pare però che alcuni servizi per i titoli di sesta e settima generazione continueranno, ma non ci sono ancora molti dati a riguardo. Solo il tempo ci dirà cosa ne sarà del servizio, considerando però il suo scarso utilizzo nelle ultime due generazioni, c’è ben poco da sperare.

Per chi fosse curioso di vedere il tweet di Joe Merrik può trovarlo qui di seguito. Mi raccomando, trattenete le lacrime, anche se sarà molto difficile!