Home » Notizie » Il produttore esecutivo di Street Fighter lascia Capcom dopo quasi 30 anni

Il produttore esecutivo di Street Fighter lascia Capcom dopo quasi 30 anni

Avatar Elisa Cosmai
in
3 minuti

Il produttore esecutivo della serie Street Fighter, Yoshinori Ono, ha annunciato che lascerà Capcom dopo averci lavorato per quasi 30 anni. Ono ha deciso di dimettersi dalla compagnia dopo aver contribuito a rilanciare il marchio Street Fighter, soprattutto nella comunità eSports.

Ecco il messaggio che ha pubblicato su Twitter:

“Cari giocatori della serie Street Fighter e membri della Community dei Fighting Game.

Ci sono stati molti eventi imprevisti a livello globale nel 2020. Soprattutto il COVID-19 ha influenzato in modo significativo la vita e la salute di molte persone in tutto il mondo. Prego che tutti voi e i vostri cari stiate al sicuro e in salute.

Dalla Capcom Cup nel 2013, il Capcom Pro Tour è diventato un evento annuale grazie al continuo enorme supporto dei giocatori e dei membri della Community dei Fighting Game nel mondo.

Noi di Capcom abbiamo avuto molte discussioni interne sul formato per il CPT 2020. Ci è voluto molto tempo per decidere il formato per quest’anno, ma crediamo che condurre l’evento ripagherebbe coloro che hanno sostenuto il CPT, indipendentemente da quale sia il formato.

Inutile dire che ho capito che ci sono state alcune critiche su questa particolare organizzazione. Tuttavia, sono pienamente convinto che sia importante fare luce su varie speranze mantenendo l’evento anche in questo modo.

Inoltre, sono estremamente grato che così tanti giocatori e membri della comunità di Fighting Game e le persone ad esso collegate ci abbiano supportato in modo da poter realizzare il CPT quest’anno.

Sono stato con il marchio Street Fighter per molto tempo, vivendo bei tempi, tempi brutti e persino tempi inesistenti. Il mio cuore è pieno di apprezzamento per quei giocatori che hanno fornito un supporto caloroso e gentile al marchio, soprattutto negli ultimi dieci anni circa, mentre tutte le attività sul marchio Street Fighter sono rinate.

E ora, dopo quasi 30 anni di servizio in Capcom, lascio l’azienda quest’estate. Ciò significa che rinuncerò alla mia posizione di brand manager per i vari titoli di Capcom, incluso Street Fighter.

Lo staff di Capcom della nuova generazione continuerà a prendersi cura del marchio Street Fighter e guidare i World Warriors. E credo che continueranno a rendere Street Fighter straordinario. Non vedo l’ora di vedere il nuovo marchio Street Fighter e come verrà ampliato, la prossima volta come uno dei giocatori abituali.

Ho cercato di contattare coloro con cui ho avuto modo di lavorare in passato in merito alle mie dimissioni. Tuttavia, è abbastanza difficile raggiungere tutte le persone con cui ho associato durante la mia carriera per quasi tre decenni, quindi vorrei chiedere umilmente la loro gentile comprensione. Quando si presenterà l’opportunità, vorrei porgere calorosi saluti e il mio apprezzamento alle persone e alle aziende con cui ho avuto la possibilità di lavorare.

Ancora una volta, a molti giocatori, a FGC e al suo staff operativo ea tutti i fan di Street Fighter, grazie mille per il vostro continuo supporto. Mi dispiace che io, come produttore esecutivo della serie Street Fighter, non sia stato in grado di fare uno “SHORYUKEN” insieme a tutti voi ad ogni evento nel 2020, quindi permettetemi di gridarlo come mia dichiarazione di chiusura in questo messaggio.

3
2
1

Shoryuken!”

Cosa ne pensate? Siete anche voi giocatori di Street Fighter? Diteci la vostra, e se non volete perdervi le notizie dal mondo Pokémon e Nintendo, cliccando il seguente link troverete tutti i social ufficiali di Pokémon Next!