Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore rinviato al 2026

Level-5 ha ufficializzato un nuovo rinvio per Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore. Il nuovo capitolo della storica serie non arriverà più nel corso del 2025 come inizialmente previsto, ma uscirà nel 2026, come prevedibile dagli scorsi mesi.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

La notizia è stata confermata durante il Tokyo Game Show 2025, dove lo studio giapponese ha diffuso anche un nuovo trailer del gioco. In una nota ufficiale, Level-5 ha spiegato le motivazioni dietro la decisione:

Sebbene l’uscita de Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore fosse inizialmente prevista per il 2025, al fine di offrire il gioco nella migliore forma possibile il lancio è stato riprogrammato per il 2026. Ci rammarichiamo profondamente per qualsiasi inconveniente che questo rinvio possa causare e apprezziamo sinceramente la vostra comprensione e il continuo supporto.

Annunciato a inizio 2023, Il Nuovo Mondo a Vapore segna il ritorno del Professor Layton dopo anni di assenza e sarà il primo capitolo principale della serie a uscire su console moderne. Il nuovo trailer presentato al TGS, intanto, offre uno sguardo inedito su ambientazioni e atmosfere del gioco, alimentando ulteriormente le aspettative in vista del lancio.