Home » Notizie » Il Tokyo Game Show 2020 è stato ufficialmente sostituito da un evento online!

Il Tokyo Game Show 2020 è stato ufficialmente sostituito da un evento online!

Avatar Redazione
in
1 minuto

Il Tokyo Game Show 2020 non ci sarà quest’anno. Anche quest’importantissimo evento, come d’altronde ogni altra convention di videogiochi che si sarebbe dovuta svolgere in questi ultimi 3 mesi, ha dovuto subire le medesime sorti di tutti i grandi eventi, ovvero la sua cancellazione. In ogni caso hanno assicurato che il Tokyo Game Show 2020, che, senza questa situazione epidemiologica di massimo rischio, avrebbe dovuto svolgersi per le date tra il 24 e il 27 Settembre, si svolgerà per via telematica. Questa decisione contribuirà molto a fermare la diffusione del COVID-19.

Qui la dichiarazione ufficiale:

“A causa dell’epidemia di coronavirus (COVID-19) su scala mondiale la situazione rimane imprevedibile anche in Giappone, per cui l’organizzatore e i co-organizzatori hanno preso questa decisione dopo una lunga riflessione per dare la massima priorità alla salute e alla sicurezza dei visitatori, espositori e stakeholder. Chiediamo la vostra gentile comprensione e collaborazione.”

Maggiori dettagli sul nuovo formato online verranno condivisi sul sito ufficiale e tramite un comunicato stampa entro la fine del mese. Voi cosa ne pensate? Diteci pure la vostra. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo Pokémon e Nintendo seguiteci su tutti i social!