La versione per smartphone del gioco di corse più amato di Nintendo ci ha tenuto compagnia negli scorsi mesi. Con un gameplay semplice e per nulla macchinoso ha sicuramente rallegrato le giornate di chi si è dedicato a primeggiare nei trofei o collezionare piloti o veicoli. Quello che però è mancato fin dai primi giorni è l’aspetto multigiocatore in Mario Kart Tour. Giocando normalmente infatti si affrontano profili realmente esistenti, ma controllati dall’intelligenza artificiale. L’unica vera interazione è il punteggio guadagnato in ogni corsa. Prossimamente però non sarà più così!
Dal 9 marzo alle 4:00 di mattina sarà finalmente sbloccata per tutti la modalità multigiocatore di Mario Kart Tour. Saranno disponibili due modalità di gioco. La prima è la modalità amichevole, in cui potremo sfidare gli amici registrati tramite l’apposito codice. In questa modalità non verrà influenzata in nessun modo la posizione in classifica globale e potremo semplicemente divertirci con i nostri amici. La seconda modalità invece è quella contro giocatori da tutto il mondo, e prevederà un sistema di ranking globale, e forse dei premi per le posizioni in classifica, anche se ancora non si sa nessun dettaglio in più.
In precedenza sono avvenute due fasi di beta test per assicurarsi che il multigiocatore fosse funzionante in Mario Kart Tour. La prima era aperta solo ai possessori del pass dorato, mentre la seconda a chiunque. Sarà molto probabilmente presente una differenza anche con questa modalità sbloccata a tutti. I possessori del pass dorato forse gareggeranno in una classifica a parte, oppure avranno accesso a bonus aggiuntivi. Ulteriori dettagli saranno illustrati in seguito, ma ricordiamo intanto che il pass dorato può essere acquistato in game al costo di 5,49€ mensili.
Siete pronti a sfidare i vostri amici a colpi di funghi, gusci e derapate? Fatecelo sapere nei commenti!


