In arrivo un film su Donkey Kong? Trapela un copyright registrato da Nintendo e Universal Pictures

Un nuovo film dedicato a Donkey Kong potrebbe essere attualmente in produzione da parte di Nintendo Studios e Universal Pictures, secondo quanto svelato da un documento di copyright registrato poche settimane fa.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il file, risalente al 5 giugno 2025, fa riferimento a un “progetto non annunciato su Donkey Kong” classificato come “Motion Picture”, categoria riservata alle opere cinematografiche. Il documento cita direttamente Nintendo Studios LLC e Universal Pictures, inoltre non rivela nemmeno alcun titolo ufficiale o ulteriori dettagli.

L’ipotesi più plausibile è che si tratti di un lungometraggio animato in CGI, sulla scia del successo di Super Mario Bros. Il Film, già frutto della collaborazione tra Nintendo e Illumination, sussidiaria di Universal.

La comparsa di questo documento, a poche settimane dal lancio di Donkey Kong Bananza – il nuovo gioco 3D del franchise in arrivo il 18 luglio su Nintendo Switch 2 – fa pensare quasi che le due cose siano correlate. Non è da escludere infatti che Nintendo possa decidere di sfruttare il rinnovato interesse per Donkey Kong per annunciare il film in un momento di massima visibilità.