Quando un’azienda crea un prodotto di successo, puoi succedere che alcuni rivali senza scrupoli cercheranno di replicare il concetto con cloni economici nella speranza di attirare dei consumatori ignari. Tutto questo successe con NES Mini, e si è appena ripetuto con Nintendo Switch.
Ecco a voi “Nanica Smitch”, un clone di Nintendo Switch venduto con oltre 800 giochi al suo interno. Come potrete immaginare i giochi in questione sono ROM che la società dietro questo falso non possiede i diritti dei giochi al suo interno.
Ma le sorprese non finiscono qui, poichè a differenza dei Joy-Con staccabili di Nintendo Switch, la “console portatile” in questione è molto più spessa e pesante, con dei pad che non hanno alcun tipo di controllo sul movimento. Inoltre, non vi è la presenza di un dock come quello di Nintendo Switch per collegare la console alla TV, ma semplicemente un cavo che collega il display (anch’esso di bassa qualità) al televisore.
Ovviamente, i giocatori più esperti sapranno riconoscere la vera Nintendo switch da questo falso, ma altre persone non del settore potrebbero ricadere nell’inganno, ignare della truffa pensando di fare un simpatico regale di Natale, anche perché la confezione è molto simile all’originale come anche il design.

