Home » Notizie » Inazuma Eleven Heroes: Great Road uscirà finalmente nel 2020 in Giappone!

Inazuma Eleven Heroes: Great Road uscirà finalmente nel 2020 in Giappone!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

Dopo innumerevoli rinvii sembra che finalmente il videogioco di Inazuma Eleven Ares, ovvero Inazuma Eleven Heroes: Great Road, verrà rilasciato nella primavera del 2020 in Giappone!

La storia di questo gioco è davvero curiosa. La data di rilascio iniziale infatti fu prevista per l’estate del 2018 e l’uscita era annunciata sia per l’occidente che per l’oriente. Da allora, del nuovo titolo di Inazuma Eleven per Nintendo Switch si è parlato solo per i suoi rinvii, a parte qualche video sul gameplay.

Lo scorso dicembre, il CEO di Level-5 Akihiro Hino, dopo un ennesimo rinvio, ha parlato delle problematiche sullo sviluppo del gioco e del fatto che una parte della creazione del titolo è stata fatta da uno sviluppatore di terze parti.

La sostanziale novità è che finalmente il gioco che ripercorre l’anime di Inazuma Eleven Ares no Tenbin ha una data di uscita, ed un nuovo nome. Il titolo infatti si chiamerà Inazuma Eleven Heroes: Great Road ed uscirà nelle terre del Sol Levante nella primavera del 2020.

Ci sono però dei cambiamenti sostanziali dalla prima versione del gioco. Lo sviluppo del gioco ora è stato fatto totalmente all’interno di Level-5 e molte caratteristiche del videogioco sono state migliorate rispetto alla sua prima versione. Quest’ultima, soprattutto per la sua grafica, aveva lasciato perplessi parecchi fan della serie.

Tra le novità di gameplay, spicca una sviluppata e profonda esperienza online nel titolo. Ci sarà poi un “Alpha Episode”, una parte della storia che coinvolgerà alcuni personaggi dei passati Inazuma Eleven. Anche la parte delle partite migliora: ora, infatti, si potrà decidere l’esatta posizione dei calciatori nel campo!

Attendiamo nuove notizie su questa stravagante storia, sperando che il nuovo capitolo di Inazuma Eleven possa arrivare anche in Europa.