Inazuma Eleven: Victory Road: Un nuovo trailer mostra nuovi personaggi, meccaniche e cinematiche

Il nuovo gioco della saga calcistica giapponese più amata dai giovani orientali e non, sta per approdare in tutto il mondo a metà Novembre: un nuovo trailer ci mostra alcune delle feature di Inazuma Eleven: Victory Road!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il progetto presenta un passato abbastanza travagliato: nasce dalle ceneri della cancellazione dei lavori per Inazuma Eleven Ares e Inazuma Eleven Eiyuu-tachi no Great Road. Entrambe le produzioni dei titoli sono state sospese per dichiarati problemi di sviluppo.

I fan sono quindi, similmente alla community Pokémon odierna, affamati di un nuovo prodotto di un brand lasciato nell’ombra negli ultimi anni, con la speranza che questo possa concedere alla serie linfa di vita nuova e avvicinarla ai vecchi e mai più raggiunti fasti del blocco di titoli (e dell’anime) originali e della serie GO.

Inazuma Eleven Victory Road: i fan sono convinti?

A soddisfare quanto detto prima, quello che si evince dal trailer è sicuramente una volontà da parte di Inazuma Eleven: Victory Road di tornare al passato per quanto riguarda i personaggi (anche se realizzati mediante un art-style inedito che fornisce loro un nuovo look rispetto a quello che eravamo abituati a vedere), svecchiando però il gameplay con tante nuove meccaniche, come la barra della tensione e lo slow motion. La resa grafica e tecnica sembra convincere la community che ha accolto il trailer in modo quasi unaninemente positivo.

Ricordiamo che Inazuma Eleven: Victory Road uscirà in tutto il mondo il 13 Novembre di quest’anno, mentre in via del tutto eccezionale il titolo sarà giocabile in Giappone solamente il giorno seguente! Il gioco uscirà per tutto l’ecosistema cross-gen delle famiglie Xbox (Series X ed S), Playstation (4 e 5) e Nintendo Switch (quindi anche per Nintendo Switch 2), ma ovviamente approderà anche per Windows.