Home » Notizie » Kabuto King e la sua missione: collezionare tutti i Kabuto Fossil 1ª edizione del mondo

Kabuto King e la sua missione: collezionare tutti i Kabuto Fossil 1ª edizione del mondo

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto
Kabuto King

Kabuto King è diventato un vero e proprio fenomeno online grazie alla sua missione singolare: raccogliere il maggior numero possibile di carte Kabuto Fossil 1ª edizione.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Sui social, in particolare sul suo profilo X (@KabutoKing_), aggiorna quotidianamente i fan sulla crescita della collezione, che ha ormai raggiunto 1899 copie. Una cifra impressionante e che ha contribuito a farlo conoscere come il più grande collezionista di Kabuto al mondo. Il suo progetto, nato come sfida personale, ha però avuto ripercussioni concrete sul mercato del GCC Pokémon.

La domanda generata da Kabuto King ha portato a un aumento costante dei prezzi della carta: sulle piattaforme di vendita specializzate, come eBay, il prezzo medio è passato da valori modesti a 40–50 dollari a copia. Intanto, sempre più utenti tentano di imitare la sua impresa con altri Pokémon, anche se nessuno si avvicina ai suoi numeri.

Oltre all’aspetto collezionistico e al clamore mediatico, si aggiunge un gesto significativo: Kabuto King ha venduto una sua carta autografata per 51.100 dollari (circa 44.000 euro), devolvendo l’intero ricavato allo St. Jude Children’s Research Hospital, impegnato nella ricerca contro il cancro infantile.