Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Ken Sugimori ci svela perché Pikachu è dimagrito nel corso degli anni!

Tutti ricordiamo il tenero Pikachu durante i primi anni di vita del brand Pokémon come un Pokémon più paffutello rispetto a quello che conosciamo oggi.

Nel corso del tempo, infatti, il piccolo Pokémon di tipo Elettro ha subito delle modifiche al suo aspetto, diventando notevolmente più snello rispetto a prima.

Oggi, veniamo a conoscere ulteriori dettagli del perché è stato effettuato questo cambiamento, e a dircelo è Ken Sugimori, disegnatore di Game Freak:

“Siamo stati influenzati anche dall’arrivo della serie animata. Dato che l’animazione aveva bisogno di una varietà di movimenti, tra cui gesti simili a quelli umani, abbiamo cambiato la forma del corpo di Pikachu per facilitare la cosa. Mentre all’inizio Pikachu era veramente basso e tondo, abbiamo gradualmente ridefinito il suo collo e allungato la sua spina dorsale. Il Pikachu che è apparso nel brand Pokémon dopo la messa in onda della serie animata è stato influenzato proprio dallo show.”

Dunque, è stata la serie animata ad influenzare in modo importante la famosissima mascotte di tutto il franchise Pokémon.

Game Freak, in Pokémon Spada e Scudo, ha voluto omaggiare la vecchia forma del Pokémon con una forma Gigamax dedicata, dove il piccolo topo assume momentaneamente il suo vecchio aspetto tondeggiante.