Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

L’ anime Pocket Monster si chiamerà Pokémon W in Corea (del Sud)

La divisione sudcoreana della Nintendo, che gestisce anche tutte le attività economiche di pertinenza coreana del brand “Pokémon“, ha annunciato i primi dettagli della nuova serie animataPokémon W. Serie che, ricordiamo, risulta attualmente in onda (come “Pocket Monster”), solo in lingua originale, in Giappone.

La serie inizierà ad essere trasmessa in primavera, in Corea del Sud, con un titolo un po’ particolare. A differenza, infatti, del titolo della serie originale, in onda, in Giappone, intitolata, difatti, “Pocket Monster”, in Corea del Sud il titolo della serie sarà “Pokémon W”. La W, secondo alcuni retroscena, potrebbe essere l’acronimo della parola inglese World, a segnare la profonda discontinuità con le precedenti stagioni degli anime. Discontinuità evidenziata, sia da un radicale cambiamento di trama, che vede Ash fare da mentore a Gou, non partecipando alla conquista delle Medaglie (Giro delle Isole ad Alola), sia dall’ambientazione dell’anime. Pocket Monster, infatti, costituisce il primo anime, del media franchise, ad essere ambientato in tutto il mondo Pokémon conosciuto.

Come al solito, il titolo, come qualsiasi titolo non prodotto nel Paese o in Cina, non sarà accessibile in Corea del Nord. L’emittente statale, ed unica nel Paese comunista, KCNA, ha comunicato, mesi addietro, ulteriori “misure di protezione per il popolo nordcoreano”. Misure consistenti nel punire con la pena di morte e/o l’internamento a vita coloro che ascolteranno o vedranno contenuti non approvati. Le misure punitive si estenderanno anche ai figli e ai genitori, indipendentemente dalla loro effettiva partecipazione.

Queste, però, sono indiscrezioni tutte da confermare. Potrebbero essere radicalmente smentite da Nintendo o da una sua società affiliata.

Voi avete altre idee in merito alla scelta del titolo? Che cosa rappresenta, secondo voi, la lettera W posta a destra di “Pokémon”?