Home » Notizie » La nuova patch di Fire Emblem: Three Houses modifica un discusso dialogo!

La nuova patch di Fire Emblem: Three Houses modifica un discusso dialogo!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

La patch da poco rilasciata per Fire Emblem: Three Houses ha aggiunto varie migliorie al titolo di Intelligent Systems, ma uno di questi sta facendo discutere la community di Fire Emblem.

Tra le aggiunte della patch quella più importante è il tanto discusso e già annunciato cambio del doppiatore del protagonista, Byleth. I fan però hanno trovato una modifica particolare nel gioco, non indicata da Intelligent Systems nelle migliorie annunciate.

La protagonista di questo non annunciato cambiamento è Bernadetta, studentessa delle Aquile Nere. Un suo dialogo, abbastanza particolare, è stato infatti cambiato.

Bernadetta, la studentessa in questione.

Questo strano personaggio, si tratta di una ragazza estremamente timida e riservata, in uno dei suoi dialoghi infatti ci parlerà di una relazione basata sulla sottomissione. Un tema abbastanza delicato.

Il dialogo è stato accorciato dalla patch, anche se la sostanza rimane la stessa, che rimuovendo qualche dettaglio riesce a rendere meno ambiguo il messaggio. Ecco di seguito le due versioni dei dialoghi (tradotti):

Vecchia versione: “Per allenarmi ad essere una buona, sottomessa moglie, (lui) farebbe delle cose del tipo legarmi ad una sedia per poi lasciarmi lì tutto il giorno, sfidandomi a stare in silenzio”

Nuova versione: “Per allenarmi ad essere una buona moglie, (lui) farebbe delle cose del tipo legarmi ad una sedia”

La fanbase ha, nel suo complesso, accettato la modifica, anche se una parte di essa rimane ancora perplessa. E voi, cosa ne pensate della vicenda?