Col passare dei mesi il COVID-19 ha influenzato gravemente l’economia globale, creando disagi e ritardi nella produzione di svariati beni, purtroppo questa pandemia ha ritardato anche la produzione di Nintendo Switch.
Resta aggiornato seguendoci sul gruppo Telegram: https://t.me/pokemonnext
Questo grave ritardo persisterà anche per tutto il mese di Aprile, la notizia, difatti, ci è stata comunicata direttamente da Nintendo.
La situazione ci viene confermata anche dai principali rivenditori degli USA e del Regno Unito che, faticosamente, riescono a tenere il passo con la domanda dei consumatori della console ibrida. In Giappone invece, le vendite delle ultime 2 settimane sono calate vertiginosamente, rendendo la Nintendo Switch quasi introvabile. La situazione, purtroppo, non tralascerà la produzione della Nintendo Switch Lite, la notizia ci viene comunicata da un portavoce di Nitendo:
“Nel comunicato di febbraio non avevamo menzionato il Nintendo Switch Lite perché in quel momento c’era ancora disponibilità, ma molti suoi componenti sono fabbricati anch’essi in Cina. Stiamo facendo vari sforzi all’interno della società e sebbene le spedizioni non siano rimaste stagnanti, stanno subendo comunque ritardi.”
Cosa ne pensate di questa terribile situazione? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram!

