Nelle ultime ore Nintendo ha comunicato degli importanti aggiornamenti per quanto riguarda l’accesso al proprio account Nintendo e il servizio Condivisione immagini di Nintendo 3DS e Wii U.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
A partite dal 25 ottobre 2022, dunque, non sarà più possibile collegare il proprio account Facebook o Twitter a un account Nintendo. Sarà pertanto possibile accedere a quest’ultimo inserendo l’indirizzo e-mail o il proprio ID d’accesso e la password collegati all’account Nintendo. Si potrà tuttavia accedere anche tramite un account Google e Apple.
Sempre il 25 ottobre, tuttavia, si interromperà anche un servizio di Nintendo 3DS e Wii U, ovvero la Condivisione immagini. A partire da questa data, dunque, non sarà più possibile usare la Condivisione immagini per Nintendo 3DS o la Condivisione immagini per Wii U al fine di pubblicare immagini su Facebook e Twitter. Stiamo per raggiungere la fine del ciclo vitale di queste due console, anche in previsione della chiusura del Nintendo eShop del 27 marzo 2023.
Per quanto riguarda Nintendo Switch, invece, non ci sarà nessun cambiamento e la Condivisione immagini continuerà ad essere disponibile e funzionerà regolarmente.
A proposito di Nintendo Switch, nel caso vi foste persi il Nintendo Direct della scorsa settimana, potete recuperarlo qui.

