Home » Notizie » Le megaevoluzioni potrebbero tornare in Pokémon Spada e Scudo? Forse no, o forse sì? Facciamo chiarezza

Le megaevoluzioni potrebbero tornare in Pokémon Spada e Scudo? Forse no, o forse sì? Facciamo chiarezza

Avatar Redazione
in
2 minuti

Pokémon Spada e Scudo hanno subito la rimozione della meccanica della megaevoluzione, introdotta per la prima volta in sesta generazione, così come annunciato nel corso dello scorso anno da Game Freak. Tuttavia, stando ad alcune informazioni, rilanciate da un famoso Youtuber, però famoso anche per alcuni titoli click-bait in alcuni suoi video, venute a galla negli ultimi giorni dai dati di gioco dei due titoli, le megaevoluzioni potrebbero essere reintrodotte molto presto.

Il fatto

A rivelare questa possibilità sarebbe stato uno Youtuber, contraddistinto da una elevata capacità di analisi dei dettagli tecnici di un gioco, ma che, nel corso della sua carriera, non si è risparmiato dal prendere spaventosi granchi. Tramite un lavoro di data mining, lo youtuber avrebbe scoperto i codici di molti oggetti inutilizzati in Pokémon Spada e Scudo, codici però presenti anche in altri giochi della serie.

Il video

La teoria del video (che lasciamo qui di seguito) si baserebbe sulla possibilità di vedere questi strumenti, utilizzabili con i pass di espansione in uscita nel prossimo futuro.

Perciò a fronte dei dati di tutte le megapietre e delle gemme rosse e blu, verrebbe facile pensare che le megaevoluzioni siano prossime all’arrivo.

Ma è vero?

Ma non è così. I codici infatti sono presenti all’interno dei due giochi, già dall’uscita, e la pratica di lasciare informazioni anche di strumenti inutilizzati dei vecchi titoli, è utilizzata spesso da Game Freak. La teoria è sostenuta anche dal dataminer Matt, che con un Tweet a riguardo, smentisce ogni possibilità di un ritorno delle megaevoluzioni in Pokémon Spada e Scudo.

La tesi più rilevante sostenuta è chiaramente quella dell’usanza di lasciare oggetti del passato, anche in nuovi titoli, nonostante questi non debbano in alcun modo comparire.

Ecco la lista degli oggetti trovati nei file di gioco e la risposta alla teoria del ritorno delle megaevoluzioni.

Le megaevoluzioni

Perciò possiamo concludere che non ci sono motivazioni, per le quali le megaevoluzioni, debbano essere introdotte in Pokémon Spada e Scudo.

Fonti: ON, PM, Youtube, Twitter.