Pokémon Spada e Scudo sono i videogiochi che verranno trattati questo mese dal famoso sito di videogiochi Game Informer, con retroscena ed informazioni esclusive.
Le MN, ovvero Macchine Nascoste, sono da sempre state una meccanica di gioco presente in tutti i titoli Pokémon della serie principale, fino a Sole e Luna. In quest’ultimo vennero infatti sostituite dalla possibilità di poter cavalcare alcuni mostriciattoli.
Kazumasa Iwao ha però recentemente confermato che le MN non saranno presenti nei nuovi titoli di ottava generazione. Questo perché, afferma Iwao, non rappresentano una meccanica adatta a quella che è la filosofia del nuovo gioco.
Come spiegato da Iwao stesso infatti, le Macchine Nascoste hanno avuto un ruolo fondamentale nei vecchi titoli, dove sono state un po’ come le “chiavi” capaci di aprire delle nuove “porte“, ovvero di progredire nel gioco. Proprio per questa loro caratteristica, che limiterebbe la libertà del giocatore, si è preferito lasciarle ancora una volta da parte.
Cosa ne pensate? Vi invitiamo infine a leggere sul nostro sito le ultimissime novità su Pokémon Spada e Scudo.

