Home » Notizie » Le origini del Pokémon GCC!

Le origini del Pokémon GCC!

Avatar Redazione
in
2 minuti

Nelle ultime giornate, il project manager di Pokémon Card Kouta Okamoto assieme al registra Atsushi Nagashima di Creatures Inc., sono stati intervistati da Famitsu.

Durante quest’ultima, i due hanno parlato delle origini del Pokémon GCC. Sembrerebbe che l’idea sia nata da Tsunekazu Ishihara, l’attuale presidente di The Pokémon Company, il quale iniziò lo sviluppo prima che Pokémon Rosso e Pokémon Blu fossero rilasciati!

Atsushi Nagashima, regista : “All’epoca, dovevo ancora essere coinvolto in Pokemon Cards, quindi questo è quello che ho sentito, ma è stato il fondatore delle Creatures [Tsunekazu] Ishihara che all’epoca studiava giochi da tavolo di ogni tipo. Al momento, Pokemon Red & Green erano ancora in sviluppo, ma da come si potevano collezionare 151 specie di Pokemon e il sistema di combattimento a turni del gioco, era molto compatibile con il formato TCG. È così che è iniziato lo sviluppo, quindi ho sentito “.

Famitsu: Quindi è iniziato con l’idea di Ishihara-san. Quindi, anche quando i Pokemon Red & Green erano in sviluppo, le persone stavano già cercando di espandere la serie oltre i giochi.

Kouta Okamoto, project manager : “Giusto. Poiché è nato come un nuovo modo di produrre la   serie Pokemon , il Pokemon Card TCG ha enfatizzato “fingere di essere un allenatore” fin dall’inizio. Ad esempio, il mazzo ha fondamentalmente lo stesso ruolo dei PC nei giochi principali. Inoltre, c’è solo uno spazio di battaglia e cinque spazi di panchina, il che significa che segui la regola di avere solo sei Pokemon. Il fatto che il tuo turno finisce dopo che hai attaccato è allo stesso modo. “

Inoltre, hanno anche parlato di avere una grande varietà di illustratori per le carte. Spiegano che questa decisione fu presa per evitare di rendere le carte tra di loro troppo simili cercando di variegare le illustrazioni il più possibile. In questo modo, i giocatori potranno sentirsi più immersi, come se stessero imparando sempre di più su ogni Pokémon.

Okamoto : “Attualmente, richiediamo illustrazioni da circa 80 artisti diversi, ognuno con i propri stili e punti di forza. Quindi, di solito chiediamo all’artista che può disegnare quel Pokemon con il maggior fascino come base. Tuttavia, poiché i Pokemon che sono spesso trasformati in carte finiscono per avere un aspetto simile quando vengono disegnati dalla stessa persona, a volte chiediamo a nuove persone di gestirlo. L’importante è tenere a mente quelli che stanno conoscendo i nuovi Pokemon con queste carte “.

Nagashima : “Le carte Pokemon sono come ciascuna una pagina dell’enciclopedia Pokemon. Ecco perché la direzione di base è quella di far disegnare agli artisti illustrazioni che corrispondano all’immagine del Pokemon. Tuttavia, a volte un Pokemon può avere diverse carte nella stessa espansione, e in questi casi chiediamo agli artisti di mostrare un lato sorprendente ai Pokemon per uno di loro “.

E voi tutto ciò lo sapevate?