Un nuovo datamining di Pokéminers rivela tante novità presenti nel prossimo aggiornamento di Pokémon GO, tra cui le megaevoluzioni, nuovi premi, novità inerenti alla mappa, alla realtà aumentata e ai personaggi!
Tengo a precisare che i vari dati estrapolati dal datamining possono subire cambiamenti, per cui non prendete per certe queste informazioni. Per conoscere tutti i dati estrapolati, cliccate qui.
Megaevoluzione: Mega Raid, strumenti inediti e tante ricompense!
Iniziamo con la parte più succosa del datamining, ovvero le megaevoluzioni! Annunciate da Niantic tempo fa, esse saranno protagoniste dei Mega Raid, ovvero dei Raid inediti con una propria icona personalizzata! Essi probabilmente saranno da 1 a 5 stelle, e, una volta sconfitti, si otterranno tantissime ricompense, oltre anche ad un bonus in base al tempo impiegato per sconfiggere il raid.
Tra le varie ricompense, si potranno ottenere dei nuovi strumenti inediti, ovvero le “Mega Candy“. Queste caramelle non si potranno utilizzare su un Pokémon specifico, per cui viene da pensare che possano essere utilizzate anche su più Pokémon, causandone probabilmente la megaevoluzione.
Parlando di esse, come negli altri giochi anche su Pokémon GO le megaevoluzioni saranno temporanee, come indicato dalla variabile Temp presente nelle stringhe di testo dedicate alle mega, oltre anche alla suddivisione in Mega X e Mega Y.
Inoltre, le megaevoluzioni hanno un costo, che non è chiaro in cosa consista. Un’ipotesi è che le megaevoluzioni necessitino delle “Mega Candy” che abbiamo visto prima per megaevolersi in battaglia, ma non si sa con certezza.
Secondo alcuni dati inoltre, saranno presenti anche delle “Mega Quests“, ovvero delle missioni specifiche per sbloccare la megaevoluzione. Anche su di esse non ci sono informazioni certe a riguardo.
Quando si attueranno il processo di megaevoluzione e devoluzione, verranno riprodotte su schermo delle animazioni peculiari, e verranno riprodotte anche delle musiche inedite. Inoltre, i vari Pokémon megaevoluti verranno registrati nel Pokédex.
Secondo alcune supposizioni dei dataminer derivanti dalle varie stringhe di testo:
- Per attivare la megaevoluzione, si dovrà premere un pulsante per la Mega Energia;
- Quando la megaevoluzione sarà attiva, verranno mostrate su schermo il tempo di durata di essa, il suo nome, i suoi PL e uno sfondo peculiare;
- L’aumento delle statistiche di un Pokémon megaevoluto potrebbero essere una moltiplicazione delle sue statistiche, come i Punti Lotta e i Punti Salute.
Nuove medaglie, personaggi e un filtro di ricerca!
Andando avanti con l’analisi, nel codice di gioco sono state trovate nuove medaglie, delle quali 2 dedicate alla registrazione delle megaevoluzioni e 20 probabilmente dedicate a vari eventi, come i Community Day o le ricerche speciali. Parlando di ricerche speciali, sembra che il Professor Willow inviterà 5 suoi amici a partecipare alle sue ricerche future. Infine, sembra che Niantic stia lavorando ad un nuovo filtro di ricerca, molto richiesto dagli Allenatori. Non si sa ancora se aggiungeranno una barra di ricerca con dei filtri o se aggiorneranno quella già presente, ma si sa che è presente una voce per le megaevoluzioni.
Novità inerenti alla mappa e alla realtà aumentata!
La parte di codice inerente alla mappa e alla realtà aumentata è la più corposa. Niantic infatti sta lavorando ad un progetto molto speciale: realizzare una mappa in realtà aumentata del mondo! Questo progetto impegnerà l’azienda americana per molto tempo, in modo da renderlo unico e perfetto.
Da quello che si evince nel codice, Niantic sta lavorando anche ad una nuova mappa interattiva da sostituire con quella presente al momento. Essa, come nelle app di navigazione, si potrà visualizzare con stili differenti. Per far sì che ciò accada, servirà realizzare una libreria di elementi complessa e piena di essi, ognuno realizzato nei minimi dettagli. Poi essi si posizioneranno sulla mappa, permettendo alla stessa di apprendere e migliorare.
Parlando della realtà aumentata, Niantic introdurrà degli elementi in grado di aggiungere o rimuovere elementi dall’ambiente, in modo da poter interagire con la realtà aumentata insieme ad altri Allenatori. Si potrà localizzare la posizione di un giocatore, creare profili e condividerli con gli altri tramite il sistema ArNetwork.
Amici, Sticker e altro ancora!
Infine, parliamo di alcune novità minori ma che comunque richiedono la nostra attenzione. Prima di tutto, è prevista l’aggiunzione di un indicatore, utile per individuare le forme peculiari dei vari Pokémon di Pokémon GO, come Pikachu, Bulbasaur o Squirtle con i cappelli. Questo indicatore risulterà utile per impedire il loro trasferimento su Pokémon HOME quando sarà disponibile.
Un’altra novità riguarda il luogo di comparsa dell’inventario degli Sticker, che probabilmente non sarà più nella schermata di invio dei Pacchi Amicizia. Inoltre, essi otterranno una meccanica di apertura più veloce. Rimanendo in tema “amicizia”, si potrà scorrere l’elenco dei vari amici dal profilo di un amico e scorrendo a sinistra e a destra, in modo da rendere la visione più rapida.
Infine, arriva la conferma che si potranno cancellare i dati locali salvati dal proprio cellulare, in modo tale da riavviare il gioco in modo forzato e pulito.
Qui finisce la nostra analisi del datamining. Cosa ne pensate delle varie meccaniche e novità? Fateci sapere la vostra nei commenti o sul nostro gruppo ufficiale Telegram. Inoltre, passate dai nostri social per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie a tema Pokémon e Nintendo!



