Home » Notizie » Leggende del mondo Pokémon #6

Leggende del mondo Pokémon #6

Avatar Viglioh
in
2 minuti

Dopo aver narrato di Ho-Oh, di Lugia, e delle torri che furono la loro casa, e dei Pokémon che qui furono riportati in vita, oggi parleremo di Unima, la regione al di là dell’oceano divisa tra tradizione ed innovazione, ideali e verità .

Capitolo 6: Un drago per due fratelli

Le prime storie che riguardano la lontana regione di Unima hanno come sfondo un piccolo regno e il suo sovrano morente.
Il re decise di lasciare ai suoi due figli le due cose che a lui erano più care: il regno e un Pokémon di tipo Drago.

Quando il re morì, i due fratelli decisero di espandere il loro regno e unificare la regione di Unima e per fare questo si servirono del Pokémon che il padre aveva lasciato loro.

La conquista della regione avvenne, ma quando anche l’ultima battaglia fu conclusa si aprì un dibattito tra i due consanguinei: il più anziano voleva governare un mondo basato sulla Verità, il più giovane invece voleva un mondo utopico, basato sugli ideali.

Il conflitto si fece sempre più aspro, e la creatura che fino ad allora era rimasta in disparte poiché non sapeva con chi fosse giusto schierarsi, si divise in due draghi di eguale forza e potenza distruttiva: Reshiram, il Pokémon Verità e Zekrom, il Pokémon Ideale.

I due fratelli iniziarono così una guerra civile che coinvolse tutta la regione, devastandola con fiamme infernali e fulmini incessanti. Tuttavia, poiché i draghi erano ciascuno la metà dell’altro, il loro scontro non avrebbe mai generato un vincitore.

La fine della guerra

Finalmente i due sovrani, dopo un lungo periodo di scontro, si resero conto della devastazione e delle sofferenze che avevano inflitto alla regione, agli uomini e ai Pokémon , così decisero di fermare quella folle lotta.

Si unirono allora in un unico grande regno, e costruirono come suo centro un enorme castello dal quale poter controllare l’intero dominio.

Reshiram e Zekrom stremati dopo il conflitto non furono mai più visti: alcuni raccontano che i due sovrani, in segno di riappacificazione portarono i due Pokémon sulla Torre Dragospira e che qui attendano ancora la venuta di un eroe.

Anche oggi l’approfondimento termina qui. Unima resta ancora tutta da esplorare, nelle sue storie e nei suoi miti. Lo faremo insieme, nelle prossime settimane, sempre qui su Pokémon Next. Preparatevi per la prossima avventura!