Durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali Pokémon 2025, è stato mostrato un nuovo trailer di Leggende Pokémon: Z-A, dedicato alle lotte a quattro del Club Lotta Z-A.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Fino a quattro giocatori si affrontano nelle lotte in link e devono cercare di sconfiggere il maggior numero di Pokémon possibile entro tre minuti. Nel corso di questi incontri, i giocatori potranno sfruttare al massimo la varietà di mosse e megaevoluzioni a loro disposizione.
All’inizio di ciascun incontro del Club Lotta Z-A, gli Allenatori vengono posizionati in diversi punti dell’area di lotta. Da lì, mandano in campo un Pokémon ciascuno tra quelli che hanno in squadra. Se un Pokémon finisce KO, si torna al punto di partenza e si rientra nella lotta con tutti i Pokémon di nuovo in forze. Sconfiggere un Pokémon avversario fa guadagnare un punto e, in base ai punti ottenuti, verrà determinato il posizionamento in classifica.
Lotte del Club Z-A
In Leggende Pokémon: Z-A, per la prima volta muoverci liberamente insieme ai nostri Pokémon e sferrare mosse in tempo reale, e questa dinamica si applica anche alle lotte in link del Club Lotta Z-A. Le mosse hanno svariati effetti: è possibile attaccare in un determinato raggio d’azione per colpire più Pokémon contemporaneamente, attaccare Pokémon lontani mirando dritto davanti a sé e altro ancora. Sfruttando al massimo la varietà di mosse a nostra disposizione potremo affrontare la competizione con un certo vantaggio.
Potremo anche raccogliere gli agglomerati di energia mega che troveremo in giro durante la lotta. Essi serviranno per far megaevolvere i nostri Pokémon. Inoltre, saranno presenti anche degli strumenti che aumentano temporaneamente le statistiche dei Pokémon.
Lottare online
Potremo partecipare agli incontri del Club Lotta Z-A online o tramite la comunicazione locale. Potremo mettere alla prova le nostre abilità affrontando Allenatori di tutto il mondo nelle Lotte Competitive. Nel corso di queste lotte a quattro, otterremo punti in base al nostro piazzamento e potremmo anche ottenere punti aggiuntivi in base alla nostra performance. Se otteniamo punti sufficienti, saliremo di rango. Si parte dal rango Z ma, dando prova delle proprie abilità, è possibile essere promossi fino a raggiungere il rango A.
Nelle Lotte Private, potremo impostare una password per connetterci con altri giocatori vicini a noi tramite la comunicazione locale o con giocatori lontani tramite Internet. Potremo persino scegliere le regole che preferiamo tra varie opzioni e lottare con un massimo di altri tre giocatori.
Leggende Pokémon: Z-A è in arrivo su Nintendo Switch e su Nintendo Switch 2 nella sua Nintendo Switch 2 Edition il 16 ottobre 2025.