Una importante novità arriva per quanto concerne lo sviluppo di Leggende Pokémon: Z-A, il titolo più atteso e, anche secondo le tempistiche, il più laborioso su cui abbia lavorato Game Freak!
Infatti, Famitsu ha rivelato che un nuovo Director farà il suo debutto per Game Freak, e il suo nome è Haruka Tochigi!
Pokemon Legends ZA has been voted as “the most anticipated game of 2025” in the Famitsu Game Awards 🎉
— PokeSuutamie (@PokeSuutamie) March 15, 2025
Additionally it has been revealed that the lead director for Pokemon Legends ZA is Haruka Tochigi.
This will be Haruka Tochigi’s first time as head director for a Pokemon… https://t.co/1jotJYS0hM
Egli lavorò già nel team di sviluppo di Leggende Pokémon: Arceus, come Direttore Cinematografico ma anche come designer dei personaggi di un altro videogioco, Litte Town Hero.
Secondo un post su X di Lewtwo, il ragazzo è un lavoratore instancabile e appassionato, scrivendo il tutto con una nota di orgoglio e fierezza, lasciando intendere che si conoscano personalmente.
The director of Pokémon Legends ZA is confirmed to be Haruka Tochigi, cinematic director on Legends Arceus and character designer on Little Town Hero.
— Lewtwo (@Lewchube) March 15, 2025
every time we've chatted over the years he's been an insanely hard working guy. so immensely proud pic.twitter.com/kcvH9FDpjV
Se Haruka Tochigi porta davvero nel curriculum il ruolo di Direttore Cinematografico di Leggende Pokémon: Arceus, vuol dire che è opera sua la cut scene in cui Ethelo, nella battaglia contro di noi, invoca Giratina dal Mondo Distorto. Sicuramente uno dei plot twist più incredibili e apprezzati che il franchise ci abbia donato in quasi 30 anni, visto che il ragazzo, molto somigliante alla Camilla dei giorni nostri, si presentò all’inizio del gioco come un cordiale e pacifico mercante.
Haruka Tochigi darà una marcia in più al gioco?
A ormai 3 settimane dal trailer che ha presentato Leggende PoKémon: Z-A al mondo intero, sembra che la community sia d’accordo nel dire che l’aspetto grafico del titolo ancora non convince. Da ciò che si evince, la nostra avventura prenderà vita e si svilupperà solamente nella vastità della città di Luminopoli, le cui ambientazioni devono per forza di cose fare la differenza.

Questa differenza però, non si è vista.
Anche dal sondaggio che noi della redazione vi abbiamo inoltrato inerente a Leggende Pokémon: Z-A, e per cui vi ringraziamo ancora, risulta che la grafica sia stata convincente giusto giusto per raggiungere un voto pari alla sufficienza, poco più.
Potete vedere nel dettaglio l’opinione della community qui.
Haruka Tochigi saprà ribaltare la situazione dare a Luminopoli il fascino e la profondità tanto richiesta dai fan della serie?
Diamo fiducia al nuovo direttore!