Un rumor potrebbe aver anticipato i set LEGO Pokémon in arrivo durante l’estate 2026. Tra i Pokémon citati compaiono Charizard, Mewtwo, Eevee e Pikachu e molti mostriciattoli tascabili, tutti apparentemente parte della nuova linea interattiva Smart Play.
Come annunciato all’inizio dell’anno, The Pokémon Company e LEGO porteranno ufficialmente i Pokémon nel mondo dei celebri mattoncini nel corso del 2026. Da quel momento, però, le informazioni concrete sono state poche, lasciando spazio a indiscrezioni e leak. Nelle scorse settimane si era già parlato di un possibile set ispirato a Pokémon Rosso e Blu, con Charmander, Squirtle e Bulbasaur, potenzialmente legato al Pokémon Day.
Tra allenamenti, evoluzioni e sfide
Secondo quanto riportato dal noto insider Brick Tap, sarebbero in programma almeno dieci set diversi, tutti appartenenti alla linea Smart Play e compatibili con lo Smart Brick, il mattoncino intelligente dotato di luci, sensori, audio e funzioni di connettività.
Per i diversi set si parla di ambientazioni dedicate all’allenamento dei Pokémon, set focalizzati sulle evoluzioni e persino veri e propri scontri. Tra i kit citati troviamo la casa-allenamento di Pikachu, set dedicati alle evoluzioni di Eevee, un dojo con Riolu e il laboratorio di Mewtwo. Non mancherebbero neppure le sfide dirette, come uno scontro tra Jolteon e Charizard.
Ecco l’elenco dei set LEGO Pokémon potenzialmente in arrivo nell’estate 2026:
- 72156 – Squirtle’s Training Buggy Adventure
- 72157 – Charmander’s Wild Encounter with Geodude
- 72164 – Pikachu’s Training House (include Smart Brick)
- 72166 – Cubone vs Gengar’s Ghost Challenge
- 72167 – Jolteon vs Charizard
- 721xx – Scorbunny Evolution
- 721xx – Stadium Bus (Larvitar e Croagunk)
- 721xx – Eevee Evolution
- 721xx – Dojo House and Riolu
- 721xx – Mewtwo Lab
