Home » Notizie » L’Italia arriva nei Pokémon: il golfo di Napoli è apparso nel trailer di Pokémon Café Mix?

L’Italia arriva nei Pokémon: il golfo di Napoli è apparso nel trailer di Pokémon Café Mix?

Avatar Viglioh
in
1 minuto

Uno dei desideri di ogni appassionato Pokémon è sicuramente quello di vedere la propria nazione rappresentata all’interno del mondo dei mostriciattoli tascabili. Così come molti, anche noi sogniamo presto che l’Italia diventi teatro di queste avventure.

Ebbene, sembra che Pokémon abbia fatto un passo in avanti verso il nostro paese. Durante il trailer di Pokémon Café Mix, nuovo videogioco annunciato durante il Pokémon Presents nella giornata di ieri, un nostro utente chiamato Frankuss ha notato un particolare che a molti sarà sicuramente sfuggito.

Al minuto 1:08 del video è possibile vedere, grazie ad uno spostamento della visuale di gioco, il panorama che abbraccerà il Café che gestiremo insieme alle nostre creature. Lo scenario non lascia troppo spazio all’immaginazione: pare infatti che il Café si troverà nella città di Napoli.

Si può infatti notare sulla sinistra dell’immagine la presenza del caratteristico golfo di Napoli, con tanto di vulcano che sembra a tutti gli effetti il Vesuvio speculare.

Le somiglianze sono abbastanza palesi, e a meno che non ci siamo fatti tutti un viaggio troppo strano con la fantasia, non ci son dubbi che si tratti proprio della città partenopea. Che sia magari un indizio sulle prossime storie nel mondo Pokémon è ancora troppo presto per dirlo, ma per il momento possiamo accontentarci di questa piccola “dedica”. Vi lasciamo al trailer di gioco dove potete vedere voi stessi la scena: