La conferenza CEDEC 2022 si è conclusa. Dalle dichiarazioni di Game Freak abbiamo appreso che lo sviluppo di Leggende Pokémon: Arceus è iniziato nel 2018, ben quattro anni prima della data d’uscita. E non è finita qui!
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il CEDEC (Computer Entertainment Developers Conference) è un evento che si tiene dal 2009, rivolto all’industria del videogioco e a tutti i suoi segmenti: dallo sviluppo al puro intrattenimento. L’edizione 2022 si è tenuta online, con molti addetti ai lavori che hanno potuto rivelare parecchi – e interessanti – dietro le quinte relativi alla creazione di nuovi giochi.
Tra queste curiosità spicca una notizia che ci riporta all’anno in cui la settima generazione Pokémon era sulla via del tramonto. Leggende Pokémon: Arceus, annunciato ufficialmente durante il Pokémon Presents del 26 febbraio 2021, ha necessitato di quattro anni dall’inizio dello sviluppo per poter vedere a luce in fondo al tunnel.
Dallo screenshot si può notare come, nel 2019 (secondo la fonte, dopo l’uscita di Pokémon Spada e Scudo), sia iniziato anche il game develop di Pokémon Scarlatto e Violetto, i primi due titoli della imminente nona generazione.
Leggi anche: TCG Pokémon, in Italia una truffa da 40 mila Euro
Le curiosità non riguardano solo Leggende Pokémon: Arceus
La crescita in parallelo dei due giochi è stata possibile grazie al passaggio dallo sviluppo in locale a quello in cloud. Game Freak stessa si è sbilanciata sull’argomento, affermando che, senza un sistema remoto, le tempistiche di rilascio dei titoli sarebbero state molto diverse.
La software house nipponica non si è risparmiata con le dichiarazioni: nel corso della conferenza sono stati rivelati al pubblico immagini riguardanti lo sviluppo di alcuni modelli di Pokémon. Dalle parole di questo intervento è ormai chiaro che determinate movenze fanno parte di un “pacchetto” formato da determinate specie.




