Pokémon Masters ha ricevuto nuove informazioni grazie al direct di questo pomeriggio. A parlarne Tsunekazu Ishihara di The Pokémon Company, insieme a Yu Sasaki di DeNa Co. Ltd. che è a capo del progetto.
Pokémon Masters nasce da un’dea di Ken Sugimori di Game Freak, per poter creare un gioco nel quale non si facesse amicizia solo con i Pokémon, ma anche con gli allenatori.
Lo scopo del gioco è quello di diventare campioni del torneo chiamato World Pokémon Masters e durante il viaggio gli allenatori di Pokémon Masters avranno a disposizione un solo Pokémon, formando delle coppie chiamate Unità.

Per la prima volta in assoluto in un gioco Pokémon, Allenatori e Pokémon di tutte le regioni si riuniranno per formare delle Unità. Potrai quindi fare squadra con coppie come Ornella e Lucario, Brendon e Treecko, Sandra e Kingdra e tante altre! Con così tanti Allenatori a Pasio, questa nuova storia offrirà di certo incontri emozionanti e sorprendenti. Al momento dell’uscita, in Pokémon Masters sarà possibile ottenere 65 Unità. In seguito ne verranno aggiunte altre.
Durante l’avventura verranno incontrati tutti gli Allenatori apparsi nei videogiochi Pokémon del passato, avendo la possibilità di formare una squadra con tre allenatori e tre Pokémon, partendo così in viaggio alla conquista delle medaglie che permetteranno di qualificarsi al World Pokémon Masters.

Pokémon Masters introduce un nuovo modo di lottare nel mondo dei Pokémon. Al comando di una squadra di tre Unità, i giocatori lotteranno in tempo reale sferrando una mossa dietro l’altra, contrastati dagli avversari controllati dal computer che sferreranno le loro mosse allo stesso tempo. Per la prima volta, inoltre, i giocatori potranno dare indicazioni agli Allenatori sulle mosse da usare per curare i Pokémon o aumentarne le statistiche. Oltre alle solite mosse si potranno usare anche le Unimosse, potenti attacchi legati a specifiche Unità.
I giocatori dovranno gestire con oculatezza una barra mosse, che si riempie col tempo, per sferrare le mosse giuste nel momento più opportuno e condurre così la propria squadra alla vittoria.

Sviluppato da The Pokémon Company e DeNa, Pokémon Masters ci porterà sull’isola artificiale di Pasio, da qualche parte nel mondo Pokémon. In arrivo durante l’estate, il gioco sarà scaricabile su Android ed iOS in italiano. Il gioco sarà in free to start e conterrà acquisti in app.
Ecco il trailer ufficiale di Pokémon Masters:

