Luca Ceribelli è il vincitore VGC dei Campionati Regionali Pokémon 2026 di Stoccarda

Si sono da poco conclusi i Campionati Regionali Pokémon 2026 di Stoccarda, con la finalissima della categoria Master in VGC giocata su Pokémon Scarlatto e Violetto. Il match ha visto scontrarsi lo spagnolo Eric Rios e l’italiano Luca Ceribelli, dove quest’ultimo ha trionfato!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Luca Ceribelli torna a trionfare in un Campionato Pokémon. Nel 2024, infatti, come ben ricordiamo, si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo ai Campionati Mondiali di Honolulu.

La sfida tra Luca Ceribelli e Eduardo Cunha ai Campionati Regionali Pokémon 2026 di Stoccarda

Nella finalissima disputata tra Eric e Luca, la partita si è conclusa con la vittoria schiacciante di Luca al secondo match.

La squadra che ha portato Luca alla vittoria era formata da FarigirafAnnihilapeIncineroarWhimsicottTyphlosion di Hisui Ursaluna Luna Cremisi. La squadra di Eric, invece, era formata da Rillaboom, Primarina, Sneasler, Gholdengo, Smeargle e Kommo-o.

Questa stagione del competitivo Pokémon è iniziata al meglio per gli italiani! La vittoria di Luca, infatti, va ad aggiungersi a quella di Emanuele Briganti ai Regionali di Francoforte di quest’anno, a quella di Marco Silva ai Regionali di Lilla e a quella di Simone Sanvito ai Regionali di Danzica. Ma anche la scorsa stagione ha registrato grandi risultati ottenuti dagli italiani: dopo la vittoria di Marco e Pietro Silva ai Campionati Internazionali Latinoamericani 2025, rispettivamente nelle categorie Master e Senior, e quella di Federico Camporesi ai Campionati Internazionali Nordamericani 2025, abbiamo avuto anche altre due vittorie italiane, stavolta nei Campionati Regionali: Davide Miraglia ai Regionali di Dortmund e William Bassolino ai Regionali di Birmingham.