Si sono da poco conclusi i Campionati Regionali Pokémon 2026 di Lilla, con la finalissima della categoria Master in VGC giocata su Pokémon Scarlatto e Violetto. Il match ha visto scontrarsi il portoghese Eduardo Cunha e l’italiano Marco Silva, dove quest’ultimo ha trionfato!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Marco Silva riesce ancora una volta a trionfare in un Campionato Pokémon. In passato, infatti, si è aggiudicato la vittoria dei Campionati Regionali di Jönköping 2019, dei Campionati Internazionali Oceaniani 2020, della Sfida Internazionale di febbraio 2022 e dei Campionati Internazionali Latinoamericani 2024 e 2025, oltre ad arrivare in Top 16 per due volte ai Campionati Mondiali.
La sfida tra Marco Silva e Eduardo Cunha ai Campionati Regionali Pokémon 2026 di Lilla
Nella finalissima disputata contro Eduardo Cunha, campione dei Mondiali del 2022, la partita si è conclusa con la vittoria di Marco Silva al terzo match.
La squadra Pokémon che ha portato Marco alla vittoria era formata da Incineroar, Gholdengo, Kommo-o, Ribombee, Dragonite e Ursaluna Luna Cremisi, sfidando la squadra di Eduardo, composta da Sneasler, Ursaluna Luna Cremisi, Smeargle, Gholdengo, Incineroar e Rillaboom.
Questa stagione del competitivo Pokémon è iniziata al meglio per gli italiani grazie alla vittoria di Emanuele Briganti ai Regionali di Francoforte di quest’anno e alla vittoria di Marco a Lilla. Ma anche la scorsa stagione ha registrato grandi risultati ottenuti dagli italiani: dopo la vittoria di Marco e Pietro Silva ai Campionati Internazionali Latinoamericani 2025, rispettivamente nelle categorie Master e Senior, e quella di Federico Camporesi ai Campionati Internazionali Nordamericani 2025, abbiamo avuto anche altre due vittorie italiane, stavolta nei Campionati Regionali: Davide Miraglia ai Regionali di Dortmund e William Bassolino ai Regionali di Birmingham.
