Dopo aver rilasciato la demo First Kick per far provare Mario Strikers: Battle League Football a tutti i possessori di un abbonamento Nintendo Switch Online, ecco che Nintendo lascia alcuni consigli per iniziare a giocare al meglio!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Ecco qui il video direttamente dal canale Youtube di Nintendo Italia:
Uno dei movimenti base di Mario Strikers: Battle League Football è lo Scatto, eseguibile tramite il pulsante ZR per superare all’ultimo gli avversari, schivarli, calciare il pallone più lontano o rubare le palle vaganti; attenzione però a non finire la stamina! Il passaggio filtrante si può effettuare premendo ZL + B o Y ed è molto utile per giocare la palla negli spazi e scardinare le difese avversarie. Premendo R invece si potrà dribblare, e se lo si fa prima di subire un contrasto si riceverà un breve turbo.
Premendo il pulsante poco prima di ricevere un passaggio si potrà giocare la palla di prima e potenziare il proprio attacco facendo partire un altro passaggio. Sarà anche possibile intercettare i passaggi o persino i pallonetti premendo A o B vicino all’avversario che sta ricevendo la palla. Le Azioni perfette consistono nel premere il pulsante e rilasciarlo al momento giusto (quando il cerchio diventa blu) mentre si fa un passaggio. Le azioni perfette si potranno fare con tutti gli attacchi elencati in precedenza e aumenteranno la possibilità di fare un tiro difficile da intercettare.
Il contrasto di squadra consiste nello spingere un compagno mettendolo in una posizione favorevole per farlo segnare più facilmente o allontanarlo dagli avversari. Alcuni trucchi per andare a rete sono poi i tiri Precisi (mirare per evitare il portiere), attirare il portiere lontano dai pali e i rimbalzi.
Ricordiamo che Mario Strikers: Battle League Football arriva domani, venerdì 10 giugno in esclusiva Nintendo Switch!

