Masahiro Sakurai è un autore di videogichi giapponese, padre di Kirby e Super Smash Bros., e ha collaborato nella creazione di Meteos e Kid Icarus: Uprising. Ora è possibile visitare il suo personale canale YouTube dedicato allo sviluppo di videogiochi.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il neo canale YouTube si chiama ”Masahiro Sakurai on Creating Games” e come ci svela già il nome, lo sviluppatore parlerà proprio della creazione di videogiochi, soffermandosi soprattutto sul game design, argomento a lui molto caro dato che se ne è occupato da molto vicino nei propri videogiochi. Nel canale vediamo pubblicati già 3 video, di cui il primo è quello in cui spiega le motivazioni per il quale si è buttato in questa nuova interessante avventura. Il suo scopo è quello di rendere i videogiochi nel mondo ”un po’ più divertenti”.
Come lui stesso ci spiega nel video, mostrerà parti di alcuni videogiochi a cui lui stesso ha partecipato attivamente nello sviluppo e non. Tutto con l’approvazione da parte di Nintendo e precisa che la grande N non è coinvolta con il suo canale. I video, a detta di Sakurai, avranno una durata media che varia dai 2 ai 5 minuti. Questo perché, come lui stesso dice, più lunghi sono i video più cala l’attenzione quindi cercherà di essere breve ma conciso. Scherzando, dice che per dei video più lunghi, dovrebbe pagare di più i traduttori e il resto della troup di montaggio!
Sakurai vede questo progetto come un investimento nel campo videoludico e spera che i suoi video saranno di aiuto ad altri sviluppatori o aspiranti tali. I video saranno pubblicati sempre in due versioni, quella in giapponese e quella in inglese, per raggiungere più persone possibile. Il canale YouTube di Masahiro Sakurai conta già oltre 278.000 iscritti.
A proposito di Nintendo, per gli appassionati di Nintendo Switch Sports, ecco gli ultimi articoli disponibili delle Collezione lecca-lecca, potete trovare tutto qui.

