Dopo il recente piccolo scalpore dato dal possibile ritiro dalla carriera videoludica, Masahiro Sakurai chiarisce che si è trattato di un malinteso.
Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/3i0IKKR
Qualche giorno fa abbiamo analizzato in questo nostro articolo la questione del possibile ritiro di Masahiro Sakurai – creatore di Kirby e della saga di Super Smash Bros. – dalla sua carriera videoludica.
Tuttavia, le seguenti parole di Sakurai, facenti parte della sua rubrica ufficiale della rivista giapponese Famitsu, hanno creato tra i fan solamente dei grossi fraintendimenti:
“Durante la pausa, continuo a pensare al mio futuro dopo che avrò smesso di fare giochi. Tutti invecchiano prima o poi, e non potrò continuare a lavorare per sempre. Parlando onestamente, sarebbe bello avere un po’ più di tempo libero. C’è qualcosa di molto attraente nell’idea di una pensione anticipata, giusto?!”
“La domanda: ‘Per quanto tempo posso continuare ancora a cimentarmi in questo lavoro?’ mi passa per la testa spesso. ‘Per quanto tempo devo andare ancora avanti? Cosa devo fare dopo?’ Credo che questo tipo di domande sia particolarmente inevitabile per le persone della mia età o più “.
In tutto ciò, dopo un’altra attenta analisi di IGN delle sue parole, si intende che il director di Smash vorrebbe chiudere proprio lo spazio a lui dedicato su Famitsu, dopo 18 anni di scrittura, e non di lasciare la sua carriera. Infine, il nostro caro Sakurai chiarisce che continuerà ancora per il momento a lavorare con i videogiochi e a stupirci con i suoi sorprendenti annunci di Super Smash Bros!

