Home » Notizie » Masuda: “Ecco perché i rivali nei giochi Pokémon sono così amichevoli”

Masuda: “Ecco perché i rivali nei giochi Pokémon sono così amichevoli”

Avatar Viglioh
in
1 minuto

Il vostro simpaticissimo rivale in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! vi sta aspettando, ma siete curiosi di sapere perché GAME FREAK ha scelto questa strada?

In un’intervista a GameSpot, il direttore dei giochi Pokémon Junichi Masuda ha commentao il tutto, e potete leggere l’estratto di seguito:

“Penso che il motivo principale del perché in passato fossero più rompiscatole è perché eravamo limitati nelle loro espressioni con la grafica pixel. Non puoi fare molto con uno sprite così piccolo nello schermo, e così lavorammo di più sul caratterizzarli attraverso i dialoghi e dando loro una certa personalità.

Inoltre, perché erano solo dialoghi e non c’erano molte cose sullo schermo, non davano un’impressione da duro anche se erano rompiscatole, penso. Ora che abbiamo la grafica HD le visuali sono molto più impressionanti. Se li facessimo ancora rompiscatole, l’impressione che darebbe ai giocatori sarebbe ancora più forte. Inoltre, ma è solo un’opinione personale, credo che persone con questo tipo di personalità non vengano più accettate come una volta dai videogiocatori.”

Insomma, dichiarazione che siamo sicuri divideranno ancora una volta i fan. Voi cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! arrivano su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre.


Altri articoli