Home » Notizie » Masuda: “Ecco perché le Terre Selvagge non sfruttano la potenza grafica di Nintendo Switch”

Masuda: “Ecco perché le Terre Selvagge non sfruttano la potenza grafica di Nintendo Switch”

Avatar Viglioh
in
1 minuto

Nonostante Pokémon Spada e Scudo abbiano una resa grafica piuttosto soddisfacente, ciò che fa storcere il naso dei fan è la qualità tecnica delle Terre Selvagge.

Le Terre Selvagge, sappiamo benissimo, sono una grande area della regione di Galar dove gli Allenatori possono esplorare la zona con una camera 3D, prendere parte ai Raid Dynamax e incontrare altri Allenatori.

Queste zone non spiccano molto per le visuali offerte ai giocatori, che sembrano qualitativamente inferiori rispetto a ciò che il resto della regione di Galar sembra offrire.

Junichi Masuda ha commentato la cosa in una recente intervista per Famitsu, dichiarando che non hanno potuto sfruttare tutta la potenza grafica offerta da Nintendo Switch per le Terre Selvagge a causa del grande numero di funzioni di comunicazione che avvengono in background.

Ci viene da pensare (spezzando in effetti una lancia a favore di queste dichiarazioni) che una migliore grafica (ovviamente possibile) renderebbe più pesanti, e probabilmente instabili, le connessioni con altri giocatori.

È risaputo infatti che i servizi online offerti da Nintendo Switch non godono di particolari complimenti, e pensiamo che Game Freak abbia deciso di puntare su qualcosa di meno appariscente a favore di una connessione più efficace.

Vi ricordiamo che potrete acquistare Pokémon Spada o Scudo (in uscita il prossimo 15 novembre) al costo di 47,99€ su Instant Gaming. Cliccate su una delle due versioni che preferite per saperne di più.


Altri articoli