Home » Notizie » Metroid Prime 4 non era all’E3, ecco spiegata la decisione di Nintendo

Metroid Prime 4 non era all’E3, ecco spiegata la decisione di Nintendo

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto

Metroid Prime 4 è probabilmente il titolo Nintendo di cui più si è sentita la mancanza all’E3 2019. L’editore avrebbe potuto mostrarlo alla fiera, ma alla fine ha deciso di non farlo per una ragione decisamente particolare.

In una recente intervista con Eurogamer, Kensuke Tanabe di Nintendo ha rivelato che lui, e il suo team, non volevano che Luigi’s Mansion 3 fosse messo in ombra dall’imminente avventura di Samus.

Ecco alcuni estratti rilevanti dell’intervista:

E infine, il signor Tanabe non posso non chiederle di un altro progetto su cui stai lavorando, Metroid Prime 4. Non abbiamo visto nulla durante questo E3. Avete un aggiornamento per i fan che lo aspettano pazientemente?

Tanabe: Non potrei dire nulla, è un po ‘complicato … Per essere completamente onesto, in questo E3 voglio solo che la gente presti attenzione a Luigi. Se menziono qualcosa su Metroid Prime 4, le persone si concentreranno su di esso. Quando verrà il momento, sarò pronto a parlarne!

Immagine correlata

Del resto Nintendo ha annunciato all’inizio del 2019 di aver ricominciato il progetto affidandolo a Retro Studio. Considerando che attualmente Retro sta cercando un art director, il nuovo Metroid Prime 4 potrebbe essere ancora in fase di pre-produzione.

Nello scorso mese di aprile il team di sviluppo aveva già avviato una campagna di assunzioni, alla ricerca di nuovo personale per la creazione di progetti futuri. La software house stava inoltre cercando nuove persone in più campi, compresi i ruoli di Physics Engineer, Lead External Environment Artist e Lead Character Artist.